Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 25/04/14 01:51:16  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
 Striscia la Notizia informa: prossima mostra di Max Laudadio a cura di Sgarbi alla Milano Art Galler
  Milano Art Gallery: manca poco alla mostra del noto volto televisivo Max Laudadio curata dal prof.
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio per Vittorio Sgarbi “Come Monet è molto sensibile alle variazioni c
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Secondo il grande fotografo Bob Krieger, Max Laudadio è in grado di offrire una visione originale tr
 Mauro Corona elogia l’arte fotografica di Max Laudadio in mostra alla Milano Art Gallery
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 
prima paginalavoro/economiaculturapoliticaambientesocietà
Calendario
Eventi
Ultime Notizie
tutte le notizie su SocietàBgBlog
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
cortinovis scrive : IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.

05/04/14 (931 letture) 13 commenti

tutte le notizie su SocietàBgBlog
PIERCARLO MALINVERNI IN UN INTERVISTA PARLA DELLA MOSTRA CHE TERRà ALLA MILANO A
ufficio-stampa scrive : Domenica 23 Marzo 2014, alle ore 18.00, la storica Milano Art Gallery di via G. Alessi 11, a Milano, inaugurerà la personale di Piercarlo Malinverni, detto “L’artista della Casa Reale dei Savoia” dal titolo "Le Dive nell'arte". In vista di questa speciale occasione, abbiamo intervistato il rinomato artista pavese, per saperne di più sulla sua originale produzione artistica e sulla mostra che si terrà fino al 7 Aprile, con l'organizzazione del manager Salvo Nugnes.

18/03/14 (402 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo DonneBgBlog
IL PAPA: COME FAREMMO SENZA SUORE NEGLI OSPEDALI, SCUOLE E MISSIONI?
nadine scrive : Papa Francesco, nell’angelus di oggi, ha parlato delle persone consacrate. Si è prima però unito all’appello dei Vescovi italiani e, salutando la Giornata della Vita, ha voluto ribadire che «ogni figlio è volto del Signore amante della vita, dono per la famiglia e per la società». «Ognuno, nel proprio ruolo e nel proprio ambito – ha affermato il Papa – si senta chiamato ad amare e servire la vita, ad accoglierla, rispettarla e promuoverla, specialmente quando è fragile e bisognosa di attenzioni e di cure, dal grembo materno fino alla sua fine su questa terra».

UNA CHIESA SENZA SUORE? Per quella che oggi è anche la Giornata dei consacrati, e il Papa ha voluto ricordare che le consacrate e i consacrati rappresentano un dono per gli uomini: «Ogni persona consacrata è un dono per il Popolo di Dio in cammino». Delle presenze dei consarati c’è bisogno, ha sottolineato il Pontefice. Esse «rafforzano e rinnovano l’impegno della diffusione del Vangelo, dell’educazione cristiana, della carità verso i più bisognosi, della preghiera contemplativa». E anche per «l’impegno della formazione umana e spirituale dei giovani, delle famiglie», «l’impegno per la giustizia e la pace nella famiglia umana». «Cosa succederebbe – ha ipotizzato il Papa – se non ci fossero le suore, le suore negli ospedali, le suore nelle missioni, le suore nelle scuole?». «Pensate una Chiesa senza le suore – ha insistito – Non si può pensare». Le suore, ha osservato Papa Francesco, «sono questo dono, questo lievito che porta il popolo di Dio avanti. Sono grandi queste donne, che consacrano la propria vita e portano avanti il messaggio di Gesù».


04/02/14 (328 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo DonneBgBlog
IL FIGLIO DELLA SUORA
nadine scrive : C’è qualcosa di fastidiosamente malizioso nel modo in cui i media hanno dato notizia della suora di 32 anni, originaria di El Salvador, che all’ospedale di Rieti ha dato alla luce un bambino che chiamerà Francesco.

E’ un peccato che ci si soffermi sempre sui pettegolezzi (chi sarà il padre? davvero non sapeva di essere incinta? cosa mormora la gente del paese? quali sono le battute più salaci che girano sul web?), senza mai riuscire a vedere che la notizia nasconde tra le sue pieghe un segnale di quello che, ancora una volta, si dimostra essere l’attenzione della Chiesa verso tutti i suoi figli e le sue figlie. Come sempre: giudizio chiaro sul peccato, ma grande accoglienza per il peccatore. Come ha detto suor Erminia, la madre superiora: «Non ha saputo resistere alle tentazioni, ma non ha fatto male a nessuno. Suvvia, lasciateci in pace, quel che è fatto è fatto».


22/01/14 (437 letture) 8 commenti

tutte le notizie su Bergamo e DisagioBgBlog
LA CARITA' SILENZIOSA DELLA CHIESA
cicofelipe scrive : Ogni giorno la Chiesa cattolica, con i suoi vescovi, le sue religiose e i suoi sacerdoti aiuta milioni di persone in tutto il mondo, senza fare annunci, senza proclami, senza telecamere. Ogni tanto qualcosa arriva alle orecchie di qualche giornalista e così la notizia diventa pubblica. Vale la pena allora parlarne.

In Sicilia migliaia i migranti sono ospiti in strutture messe a disposizione dalle diocesi siciliane ormai da anni, con le Caritas in prima fila. «Tutte le Chiese locali hanno manifestato la loro disponibilità – racconta il direttore della Caritas regionale, don Enzo Cosentino –. Hanno offerto strutture che avevano, vecchi istituti, conventi, in raccordo con le singole prefetture territoriali».


18/01/14 (526 letture) 16 commenti

tutte le notizie su Bergamo e DisagioBgBlog
GRADUATORIA ASSEGNAZIONE CASE POPOLARI BG
nadine scrive : http://www.comune.bergamo.it/upload/bergamo_ecm8/moduli/GRADUATORIA%20DEFINITIVA_77_2153.pdf

09/01/14 (1316 letture) 22 commenti

tutte le notizie su SocietàBgBlog
MURO
sansone scrive : Muro di Bergamo

28/12/13 (793 letture) 10 commenti

tutte le notizie su Bergamo DonneBgBlog
ABORTO SPAGNOLO SOLO PER STUPRO E RISCHI SALUTE
brunilde scrive : La riforma spagnola sull'aborto è pronta. Arriva oggi all'esame del Consiglio dei ministri - e sarà presentata in Parlamento entro la fine dell'anno - la nuova legge promessa dal governo di centrodestra per cancellare quella approvata nel 2010 dall'ultimo esecutivo socialista. Il testo è segreto e, per quel che se ne sa, dovrebbe riportare le lancette indietro fino al 1985, l'anno della prima normativa sull'interruzione della gravidanza che la consentiva solo in tre casi: stupro, rischi per la salute della madre, malformazione del feto.

21/12/13 (271 letture) 5 commenti

tutte le notizie su Bergamo e DisagioBgBlog
LEGGE ANTI OMOFOBIA? ILLIBERALE E CONTRO LA COSTITUZIONE
cicofelipe scrive : Il disegno di legge contro l’omofobia, approvato in prima lettura dalla Camera il 19 settembre, presenta il «forte rischio» di «una deriva antiliberale». Lo scrive e lo dimostra Marco Ferraresi, ricercatore di Diritto del lavoro all’Università di Pavia e presidente dell’Unione giuristi cattolici italiani pavese, in un lucido e documentato articolo che apre il Forum monografico su «Omosessualità e "omofobia"» pubblicato sul nuovo fascicolo del trimestrale Iustitia.





08/12/13 (429 letture) 8 commenti

tutte le notizie su SocietàBgBlog
GRATTACIELI MILANO - IL GRANDE PAOLO LIMITI VISITA LA GIAX TOWER DI GIOVANNI GEL
ufficio-stampa scrive : Paolo Limiti è stato recentemente ospitato nella lussuosa Giax Tower milanese di Giovanni Gelmetti.

05/12/13 (536 letture) commenti?

 
tutte le notizie su SocietàBgBlog
“NON LASCIAMO SOLI I MAGISTRATI” – INIZIATIVE CONTRO LA MAFIA A BERGAMO
UfficioStampaLiberaC scrive : UFFICIO STAMPA LIBERA COM
http://liberacom.wordpress.com/2014/03/19/non-lasciamo-soli-i-magistrati-iniziative-contro-la-mafia-a-bergamo/

Il Movimento delle Agende Rosse, in collaborazione con il Collettivo Bee3 di Bergamo e la Tavola della Pace della Valle Brembana, organizza il ciclo di incontri

NON LASCIAMO SOLI I MAGISTRATI

- 20 marzo 2014, ore 20,45 – c/o Sala Toolbox, via Pignolo, 42 Bergamo, serata informativa sulla trattativa stato-mafia a cura dell’Associazione “Articolo 54″

- 26 marzo 2014, ore 18,00 – c/o Sala Toolbox, via Pignolo, 42 Bergamo, incontro con il Maresciallo dei Carabinieri Saverio Masi, caposcorta del PM Nino Di Matteo, e con Aaron Pettinari, giornalista di “Antimafiaduemila”

- 03 aprile 2014, ore 18,00 – piazza Cavour, Bergamo, fiaccolata di solidarietà ai magistrati del pool di Palermo impegnato nelle indagini sulla trattativa stato-mafia.

20/03/14 (594 letture) commenti?

tutte le notizie su SocietàBgBlog
BELLA CIAO. CONTROSTORIA DELLA RESISTENZA
nadine scrive : Pubblico un estratto da Bella Ciao. Controstoria della Resistenza (Rizzoli, pagg. 430, euro 19,90; in libreria dal 12 febbraio) di Giampaolo Pansa. Nel saggio Pansa ricostruisce con dovizia di particolari il ruolo del PCI all'interno della guerra civile che ha insanguinato l'Italia dall'8 settembre del '43 sino al 25 aprile del '45 (anche se in molti casi le violenze si sono trascinate ben oltre).

Il giornalista documenta come i comunisti si battessero per obiettivi ben diversi da quelli di chi lottava per la democrazia. La guerra contro tedeschi e fascisti era soltanto il primo tempo di una rivoluzione destinata a fondare una dittatura filosovietica. Pansa racconta come i capi delle brigate Garibaldi abbiano tentato di realizzare questo disegno autoritario. Ricostruisce il cammino delle bande guidate da Luigi Longo e da Pietro Secchia sino dall'agosto 1943. Poi le prime azioni terroristiche dei Gap, l'omicidio di capi partigiani ostili al Pci, il cinismo nel provocare le rappresaglie nemiche, ritenute il passaggio obbligato per allargare l'incendio della guerra civile.




07/02/14 (398 letture) 4 commenti

tutte le notizie su SocietàBgBlog
GLI ANZIANI
alain scrive : Spesso sento parlare delle persone anziane in modo come se non avessero valore
I vecchi... no nessuno è vecchio loro sono la nostra storia...

26/01/14 (278 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Decima BolgiaBgBlog
MOLTIPLICAZIONE
giannicameroun scrive : ITTA' DEL VATICANO - Un documento del Vaticano relativo agli anni 2011-12 contiene dei numeri impressionanti e finora sconosciuti: Benedetto XVI, ha riportato allo stato laicale circa 400 preti accusati di molestie a bambini.

Le statistiche del biennio rivelano la massiccia crescita dei casi di preti rimossi rispetto ai 170 religiosi ridotti allo stato laico nel biennio 2008-2009, quando il Vaticano per la prima volta ha diffuso quel genere di informazioni. Prima di allora, la Santa Sede aveva rivelato solo il numero di casi delle segnalazioni di presunti abusi sessuali ricevuti.

Il documento, ottenuto oggi dall'Ap che ne dà notizia sul suo sito, è stato elaborato con dati che il Vaticano ha messo insieme per difendere la Santa Sede a Ginevra davanti a una commissione delle Nazioni Unite per i diritti umani, riunitasi questa settimana proprio per verificare l'applicazione della Convenzione per i diritti del fanciullo da parte del Vaticano.

18/01/14 (712 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Diritti del CittadinoBgBlog
AMMINISTRATIVE LOVERE. IL PROGRAMMA LO SCRIVI ANCHE TU!
LovereDiTutti scrive : Il Comitato Promotore della Lista Civica "Lovere Di Tutti" in vista delle Elezioni Amministrative 2014, sabato 18 gennaio dalle 9.30 alle 13 sarà in piazza XIII Martiri a Lovere (Bg).
Novità di queste elezioni amministrative 2014 il gruppo e la possibilità di scrivere insieme il programma.

aiutaci a far diventare Lovere di Tutti.
compila il questionario su:

politiche di sostegno ai neogenitori

politiche di sostegno ai giovani

politiche di sostegno alla Terza età

Diritti. registro coppie di fatto e registro testamento biologico

politiche per la tutela dell’ambiente

politiche per il rilancio del Centro storico

politiche per lo sviluppo dell’economia locale

tempo libero, cultura, crescita e socialità

Trasparenza e Partecipazione

17/01/14 (344 letture) commenti?

tutte le notizie su SocietàBgBlog
SERVIZIO MILITARE
alain scrive : Molti si ricorderanno che noi maschietti da ragazzi,attendevamo con una certa ansia "la chiamata al servizio militare"...

30/12/13 (809 letture) 38 commenti

tutte le notizie su Bergamo e DisagioBgBlog
BUON NATALE MATTEO, MIO ADORATO
cicofelipe scrive : La perdita di un figlio è un dolore atroce per ogni genitore. Perché va contro la legge della vita, in cui nel fluire delle generazioni sono i vecchi a passare il testimone della famiglia ai più giovani che vanno incontro al futuro.
E perderlo per suicidio può causare un dolore insostenibile, pervadente, annichilente. Un dolore contro cui si smarriscono gli affetti degli altri familiari, contro cui annaspa la fede, contro cui si arrende ogni frammento residuo di amore per la vita. Con la morte di un figlio suicida muore con un taglio netto, violento e irreparabile non solo la persona che abbiamo amato – a volte più di noi stessi – ma anche una parte essenziale di noi e di quello che siamo stati insieme a lei.


24/12/13 (363 letture) 6 commenti

tutte le notizie su Bergamo InfanziaBgBlog
13 DICEMBRE S LUCIA AUGURI A...
brunilde scrive : tutti i bimbi e ai lettori di BERGAMO BLOG
chissà quanti in questo giorno ricordano quando da piccoli si aspettava la tanto amata S Lucia! il rito della lettera dove i ns genitori nel frattempo facevano i conti di cosa e quanto avrebbero dovuto spendere.
Adoro vedere ogni anno ...

13/12/13 (261 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo DonneBgBlog
CARA S.LUCIA...
brunilde scrive : cara S.Lucia
Ciao sono Brunilde l'unica presenza femminile di questo blog siccome tra pochi giorni arriverai, vorrei farti una richiesta per i miei " amici nemici"
se fosse possibile.....

08/12/13 (738 letture) 35 commenti

tutte le notizie su SocietàBgBlog
EDIFICIO DI BERGAMO, PARTICOLARE
sansone scrive : Bergamo

02/12/13 (896 letture) 14 commenti

<<           >>
  [ 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ]   
 
Registrati
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

In questo momento ci sono, 29 Visitatori(e) e 1 Utenti(e) nel sito.


Notizie più seguite
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
(05/04/14|L:931|C:13)
IL GOLPE NAZIFASCISTA IN UCRAINA
(23/03/14|L:989|C:8)
LISTA TSIPAR CONTRO I GUFI FRA I QUALI BATTISTA DEL CORRIERE DELLA SERA…. IN VAL
(31/03/14|L:912|C:8)
Sogni una Bergamo diversa?
(11/04/14|L:1136|C:4)
Tsipras in forse alle Europee: allarme sulla raccolta firme
(22/03/14|L:656|C:8)
Elezioni, Gargano presenta “L'altra Bergamo”:
(27/03/14|L:1104|C:0)
Rifondazione sostiene Rocco Gargano candidato sindaco
(17/03/14|L:1093|C:0)
Lunedì conferenza stampa presentazione candidato sindaco
(22/03/14|L:795|C:3)
L'all’aeroporto di Orio fa sempre più schifo,
(23/03/14|L:773|C:2)
TREVIGLIO. ASSEMBLEA CONTRO CRISI E AUSTERITA’: CREMASCHI, COMO, VIANI
(25/03/14|L:837|C:0)




syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.