Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 19/04/14 05:03:26  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
 JUICE Club pres. CIRCOLOCO DC10 IBIZA / QUARANTENA **CIRILLO + MASS PROD** !!
 Piercarlo Malinverni prolunga la sua mostra pittorica “Le Dive nell’arte”
 Verde verticale e giardini pensili: per Giovanni Gelmetti, ideatore della Giax Tower, sono un grande
dal 22 aprile
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
dal 27 aprile
 GIULIETTO CHIESA alla Fiera dei librai
dal 28 aprile
 Corsi per il tempo libero a Bergamo
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 

BergamoBlog


Che cos’è Bergamo blog?

BergamoBlog nasce dal nostro desiderio – quello di alcune persone che non si riconoscono necessariamente in partiti o associazioni – di dare voce e spazio alla complessa vitalità della città dove viviamo.
BergamoBlog nasce anche dalla nostra insoddisfazione nel vedere che tutto ciò che riguarda la città di Bergamo passa attraverso canali di informazione ufficiali e selettivi, da cui esce un quadro che non ci appassiona e non ci stimola.
BergamoBlog nasce dall’idea che esiste invece un’altra Bergamo, anzi, tante altre Bergamo, più vitali, più produttive, più attive, più reali, più interessanti, più vicine alle persone che abitano, vivono, lavorano, studiano in questa città.
Vogliamo che chi apre la pagina di BergamoBlog sappia cosa succede davvero a Bergamo e lo senta dalle voci dei diretti interessati.
Per questo abbiamo deciso di offrire uno spazio in rete – BergamoBlog appunto – che sia un luogo di espressione libera, di incontro, di incrocio fra esperienze diverse che possano anche interagire fra loro, o semplicemente entrare in contatto oppure –se lo vogliono- continuare a ignorarsi.
Tutto questo con l'intento di lasciare che ogni individualità mantenga la propria identità: non c’è bisogno di aderire a un progetto politico comune!

L'idea e lo spunto per la realizzazione di un Weblog sulle realtà cittadine è maturata da Crocevia.Net, un Weblog già esistente su Milano; questo il loro manifesto.


Che cos’è il Blog?

Abbiamo scelto un mezzo tecnico , il Weblog o Blog, strumento che ci pare attualmente il più corrispondente a queste esigenze.
Blog è un mezzo che consente l’(inter)attività del lettore con chi scrive e con chi gestisce il sito, attraverso la possibilità di replica e di discussione, di aggiungere contenuti e notizie, di esprimere la propria opinione o di proporre/promuovere iniziative.
Blog è uno strumento attivo di informazione, il più possibile orizzontale: non c’è una redazione che filtra i contenuti.
Ogni utente registrato può inserire notizie, articoli o anche solo commenti; segnalare eventi oppure organizzarli in rete: l’unico vincolo è quello di scegliere una comunicazione attiva, che accetti la critica, la replica, la discussione.


A chi ci rivolgiamo.

BergamoBlog è fatto da tutti coloro che hanno qualcosa da dire su Bergamo, oppure vogliono promuovere iniziative, dibattiti, fare segnalazioni, discutere, essere comunicatori attivi.
Tutti possono collaborare a BergamoBlog : associazioni, gruppi, singoli individui.


Wuming   Kolja


syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.