Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 19/04/14 05:03:28  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
 JUICE Club pres. CIRCOLOCO DC10 IBIZA / QUARANTENA **CIRILLO + MASS PROD** !!
 Piercarlo Malinverni prolunga la sua mostra pittorica “Le Dive nell’arte”
 Verde verticale e giardini pensili: per Giovanni Gelmetti, ideatore della Giax Tower, sono un grande
dal 22 aprile
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
dal 27 aprile
 GIULIETTO CHIESA alla Fiera dei librai
dal 28 aprile
 Corsi per il tempo libero a Bergamo
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 
prima paginalavoro/economiaculturapoliticaambientesocietà
Calendario
Eventi
Ultime Notizie
tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
A TORINO STUDENTI CHIEDONO DIMISSIONI COTA,
emanuele23 scrive : A Torino studenti chiedono dimissioni Cota, polizia carica duramente. Prc: Due pesi e due misure

"A Torino, durante una manifestazione degli studenti contro il presidente della Regione Cota, ad un lancio di uova piene di vernice contro il Palazzo della Regione, la polizia ha reagito in maniera spropositata. Gli studenti sono stati colpiti duramente, un nostro iscritto ha riportato la frattura delle dita di una mano. Le forze dello ordine usano due pesi e due misure a seconda del colore politico delle manifestazioni. Contro la sinistra che manifesta pacificamente, cariche esagerate. Solo la presenza dei militanti di Rifondazione che si sono interposti tra la polizia e i manifestanti ha impedito un bilancio che avrebbe potuto essere drammatico. La gestione della piazza é stata un totale fallimento". Queste le dure parole di Paolo Ferrero del Prc sulla dura carica della polizia di oggi durante la manifestazione degli studenti.

15/12/13 (1039 letture) 18 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
IL SEME BY GUIDO ARCI CAMALLI
guidoarcicamalli scrive : il seme

il seme dei colori scarlatti.... l'odore di rivolte forconiche.... imperia in fiamme ... imperia brucia.. il seme di disagi... l'odore e i sapori dei giorni senza un futuro.... brulla e la terra ove semino la violenza.. e l'odio sui poveri... by guido arci camalli

guido arci camalli

capire le persone


daje imperia daje bergamo love bergamo blog

14/12/13 (839 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
FORC(HETTO)ONI A BERGAMO!
emanuele23 scrive : “Tu, piccola ignorantella "forconiana" che in stazione cerchi di fare l' oratrice rivoluzionaria sperando di alimentare in me l' indignazione e la rivolta perché questo paese non è in grado di darmi un futuro ...
PRIMO, già da tempo sono incazzata, senza bisogno del tuo suggerimento.

14/12/13 (1052 letture) 26 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
DOBBIAMO STARE TUTTI DALLA PARTE DELLA POLIZIA
brunilde scrive : Le forze dell'ordine sono le nostre protettrici
Dobbiamo essere sempre dalla loro parte
Quando commettono errori saranno punite, come qualsiasi categoria, dalla magistratura
Perchè anche la magistratura è dalla nostra parte

14/12/13 (179 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
POLIZIA. AI FORCONI SOLIDARIETà E AGLI STUDENTI....
Sam scrive : Ieri centinaia di studentesse e studenti delle Universita' di Roma si sono mobilitati nella cittadella universitaria in concomitanza ad un convegno presenziato da Napolitano, Letta, le piu' alte cariche dello Stato e del Governo e il presidente di Confindustria sulla green economy. Una mobilitazione sull’onda delle iniziative dei giorni scorsi contro i ripetuti attacchi all’università pubblica.

13/12/13 (1256 letture) 33 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
LE CONTRADDIZIONE DEI FORCONI
cortinovis scrive :  IL PICCOLO COMMERCIANTE COSTRETTO A CHIUDERE DA LUNEDI E I GRANDI SUPERMERCATI FANNO AFFARI D’ORO…..

Stanno emergendo e contraddizioni in seno al movimento dei Forconi, le persone che manifestano in questa settimana sono di tutte le idee sia sul piano politico, sociale e forme di lotta..

13/12/13 (885 letture) 10 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
FELTRI E IL FRECCIAROSSA?
Cocofrancesco scrive : Lettera alla stampa

"Già, su il Giornale del 6 dicembre,ha picchiato duro Vittorio Feltri sul grave disservizio riscontrato a bordo di un Frecciarossa da Milano a Roma. Niente giornale,niente aperitivo e,soprattutto,nessun pranzo! Incredibile!

11/12/13 (803 letture) 8 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
STEFANO MICELI AL TEATRO MANZONI DI MILANO
infonews scrive : Al Teatro Manzoni di Milano il consueto appuntamento del GRAN GALÀ DI MILANO lunedi 16 dicembre 2013 ore 20:30
Ingresso gratuito solo su invito compilando la richiesta biglietti a
http://www.grangala.org/prenotazioni.htm

10/12/13 (415 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
NOTAV, ALTRI ARRESTI CON L'ACCUSA DI TERRORISMO
emanuele23 scrive : Prosegue la "caccia alle streghe" in Val Susa. E' iniziato stamattina alle 5 l'ennesimo blitz "antiterrorismo", un'operazione della procura di Torino con la Digos fatta di perquisizioni e arresti nei confronti di alcuni attivisti No Tav. Quattro persone sono state arrestate tra il Piemonte e la Lombardia in relazione all'assalto notturno al cantiere della Tav di Chiomonte, in Valsusa, avvenuto tra il 13 e il 14 maggio di quest'anno, quello in cui rimase danneggiato un generatore elettrico (nella foto). L'accusa che gli viene contestata è quella dell’articolo del codice penale 280bis: «atto di terrorismo con ordigni micidiali o esplosivi». Terrorismo, dunque.

10/12/13 (871 letture) 1 commento

tutte le notizie su Bergamo AmbienteBgBlog
L'ISOLA DI BUDELLI NELLE MANI DEI PRIVATI
Sam scrive : Ambiente, un emendamento del Pd mette l'isola di Budelli nelle mani dei privati

Il Pd rimette l’isola di Budelli nelle mani dei privati. Dopo che la Commissione Ambiente della Camera ha approvato l'emendamento a firma del Pd alla Legge di Stabilità che toglie il diritto di prelazione allo Stato per il riacquisto dell'isola sarda spostando i soldi verso la bonifica della Maddalena, uno dei paradisi naturalistici della Sardegna potrebbe così restare ad un banchiere neozelandese che l'ha acquistata nell'ottobre scorso per 2,94 milioni di euro.

09/12/13 (909 letture) 6 commenti

 
tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
NOTA SUL MOVIMENTO DEI FORCONI.
Sam scrive : A sinistra la valutazione del movimento dei forconi è stata ed è assai differenziata. Per semplificare, da chi ha sostenuto che era un movimento fascista e golpista a chi ha sostenuto che si tratta di un genuino movimento di ribellione contro il neoliberismo. Non concordo con queste interpretazioni e provo qui di seguito a dare una prima lettura di cosa sta succedendo e di cosa è opportuno fare.

15/12/13 (1110 letture) 18 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
NELSON MANDELA E IL PARTITO COMUNISTA SUDAFRICANO
Sam scrive : In occasione della scomparsa di Nelson Mandela il Partito Comunista Sudafricano e l'African National Congress hanno per la prima volta ufficialmente confermato la militanza comunista di Madiba.
Vi propongo il discorso che Nelson Mandela tenne il 29 luglio 1990 al raduno per il rilancio del Partito Comunista Sudafricano che segnava il ritorno alla legalità dopo 40 anni.

Compagno Presidente,

14/12/13 (1150 letture) 25 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
BERGAMO, FORCONI SPUNTATI
Cocofrancesco scrive : Alla stazione 40 persone “I veri italiani si fermano”

“I veri italiani si fermano”. Eppure si sono fermati in pochissimi venerdì mattina sul piazzale della stazione di Bergamo. Gli “italiani arrabbiati” hanno organizzato un presidio dalle prime ore del mattino per convincere lavoratori e studenti a unirsi alla protesta. Non sono stati abbastanza convincenti, perché intorno alle 10 erano presenti solo una quarantina di manifestanti.

Anche gli studenti hanno deciso di prendere il volantino, dare una veloce lettura e dirigersi verso le scuole. Troppe verifiche e interrogazioni decisive per rinunciare alle lezioni. E così la rivoluzione è rimandata, così come il corteo richiesto dai manifestanti alle forze dell’ordine. Sarebbe stato impossibile organizzarlo in così poco tempo per poche persone, quindi l’iniziativa è stata rimandata. Il presidio però non si è fermato, con tanto di striscioni appesi ovunque sulle panchine di piazzale Marconi. L’obbiettivo è comunicare a tutti i cittadini che la protesta non ha colore politico, che i forconi sono un’altra cosa, che bisogna scendere in piazza per “cacciare i criminali che stanno al potere”.

14/12/13 (949 letture) 13 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
TUTTI A CENA IN SANTA CATERINA
pnori scrive : C’è questo mio amico, non so se ve lo ricordate, ne ho già raccontato tempo fa del Luigi, il Luigi da qualche tempo è sparito, un po’ lavora troppo, sempre in giro per il mondo, un po’ una storia di una donna, una di quelle storie complicate che ti rodono dentro, questo mio amico Luigi ha chiuso i contatti con il mondo ed è come se non esistesse più, hai voglia a cercarlo, siamo tutti un po’ preoccupati, ma lui preferisce stare da solo, neanche raccontare gli va, a volte capitano di queste cose, ma ieri sera sorpresa, il mio amico salta fuori all’improvviso, ti porto a cena in un posto mi telefona, così finiamo a cena in questo posto in via Pignolo, Cantiere Cucina si chiama, costa poco sembra un’osteria di una volta, il proprietario cucina a vista e ti servi da solo, magari non posso fare pubblicità ma gliela faccio lo stesso, poi il post parlo d’altro, però Cantiere Cucina se non vi dispiace ve lo consiglio, provate poi magari mi dite nei commenti.

14/12/13 (383 letture) 10 commenti

tutte le notizie su Bergamo InfanziaBgBlog
13 DICEMBRE S LUCIA AUGURI A...
brunilde scrive : tutti i bimbi e ai lettori di BERGAMO BLOG
chissà quanti in questo giorno ricordano quando da piccoli si aspettava la tanto amata S Lucia! il rito della lettera dove i ns genitori nel frattempo facevano i conti di cosa e quanto avrebbero dovuto spendere.
Adoro vedere ogni anno ...

13/12/13 (259 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
LA SCIENZA DELL’AMORE: CONFERENZA DI FRANCESCO ALBERONI ALLA MILANO ART GALLERY
ufficio-stampa scrive : Seguitissimo evento quello tenutosi ieri, Lunedì 9 Dicembre 2013, presso lo storico Spazio Culturale "Milano Art Gallery" in via G. Alessi 11, che ha ospitato il rinomato sociologo Francesco Alberoni, in conferenza sul tema "La Scienza dell'Amore" con l'organizzazione del manager di noti personaggi della cultura Salvo Nugnes.

11/12/13 (375 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
RIFONDAZIONE VA AI SUPPLEMENTARI: A GENNAIO DIREZIONE E SEGRETARIO
Sam scrive : “Rifon­da­zione comu­ni­sta non è un par­tito ‘pre­si­den­ziale’ – ricorda Paolo Fer­rero – demo­cra­zia e par­te­ci­pa­zione hanno biso­gno di tempo”. Un mese circa, fino alla prima riu­nione del Comi­tato poli­tico nazio­nale eletto dome­nica al con­gresso di Peru­gia. Appun­ta­mento con­vo­cato per l’11 gen­naio pros­simo, con all’ordine del giorno l’elezione degli orga­ni­smi diri­genti del par­tito e del segre­ta­rio. Che con tutta pro­ba­bi­lità sarà di nuovo Fer­rero.

11/12/13 (960 letture) 7 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
LARGHE INTESE CONTRO L’ABORTO
Cocofrancesco scrive : Negli scorsi mesi il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, aveva dato un segnale importante al Parlamento, con la discussione e l’approvazione di mozioni contro il proliferare dell’obiezione di coscienza verso l’aborto negli ospedali. Ma nella relazione di settembre del ministero aveva anche negato che l’obiezione di coscienza creasse dei problemi di accesso ai servizi negli ospedali.

10/12/13 (901 letture) 13 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ARIA DI FINE IMPERO TRA GLI EX PCI INCREDULI
cicofelipe scrive : Gli ex comunisti guardano un intero elettorato che gira loro le spalle e punta tutto sul nuovo

Laura Cesaretti

Nel Tempio di Adriano, tra gli sconfitti, si respirava stanotte un'aria da fine impero. Visi impietriti, sguardi persi, qualche lacrima quando il candidato sconfitto, Gianni Cuperlo, pronuncia il suo concession speech, nobile e malinconico.



10/12/13 (658 letture) 7 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
L'ICU SARà PIù COSTOSA DELL'IMU, LO DICONO I COSTRUTTORI
emanuele23 scrive : "Se le cose restano così, con la nuova tassa sugli immobili in alcuni Comuni italiani si pagherà di più che con la vecchia Imu". Vincenzo Nasini, presidente di Ape Confedilizia Genova, l'associazione della proprietà edilizia, ha rifatto i conti più e più volte ed ha scoperto che la storia dell’abolizione è “una presa per i fondelli” perché “viene prospettata l'ipotesi di una riduzione fiscale mentre in realtà per la gran parte delle persone ci sarà sicuramente un incremento dell'imposizione".
Secondo il presidente di Ape Confedilizia Genova, "la service tax, che avrebbe introdotto un concetto nuovo e rivoluzionario cioè che l'imposizione fiscale deve essere messa in relazione ai servizi che il Comune fornisce, è stata completamente stravolta e siamo ritornati alla solita politica per cui l'imposizione fiscale sugli immobili è l'unico strumento che il potere pubblico ha per far fronte ad ogni tipo di spesa".

09/12/13 (834 letture) commenti?

<<           >>
  [ ... 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ]   
 
Registrati
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

In questo momento ci sono, 20 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.


Notizie più seguite
Rocco Gargano ha deciso, sarà candidato sindaco “A sinistra per Bergamo”
(14/03/14|L:1470|C:10)
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
(05/04/14|L:726|C:13)
IL GOLPE NAZIFASCISTA IN UCRAINA
(23/03/14|L:939|C:8)
LISTA TSIPAR CONTRO I GUFI FRA I QUALI BATTISTA DEL CORRIERE DELLA SERA…. IN VAL
(31/03/14|L:855|C:8)
Sogni una Bergamo diversa?
(11/04/14|L:1062|C:4)
Tsipras in forse alle Europee: allarme sulla raccolta firme
(22/03/14|L:622|C:8)
Elezioni, Gargano presenta “L'altra Bergamo”:
(27/03/14|L:1025|C:0)
Rifondazione sostiene Rocco Gargano candidato sindaco
(17/03/14|L:1018|C:0)
VALCAVALLINA IN MOVIMENTO PER “L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS”
(13/03/14|L:887|C:1)
Lunedì conferenza stampa presentazione candidato sindaco
(22/03/14|L:743|C:3)




syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.