Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 18/04/14 12:33:41  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
 Danilo Sacco concerto acustico
 Incontro sull’Europa con Francesco Giorgi
 JUICE Club pres. CIRCOLOCO DC10 IBIZA / QUARANTENA **CIRILLO + MASS PROD** !!
dal 19 aprile
 Piercarlo Malinverni prolunga la sua mostra pittorica “Le Dive nell’arte”
 Verde verticale e giardini pensili: per Giovanni Gelmetti, ideatore della Giax Tower, sono un grande
dal 22 aprile
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 
prima paginalavoro/economiaculturapoliticaambientesocietà
Calendario
Eventi
Ultime Notizie
tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
IL PEGGIOR LASCITO DEL VENTENNIO BERLUSCONIANO SI CHIAMA RENZI
Sam scrive : Il peggior lascito del ventennio berlusconiano si chiama Matteo Renzi. Nonostante il colpo di fulmine che ha provocato in Maurizio Landini, penso che il segretario del Pd rappresenti l'ennesima riverniciatura delle politiche liberiste che ci han portato a questa crisi e che ora la stanno aggravando. Lo dimostrano i primi suoi atti di governo.


21/12/13 (853 letture) 19 commenti

tutte le notizie su Bergamo DonneBgBlog
ABORTO SPAGNOLO SOLO PER STUPRO E RISCHI SALUTE
brunilde scrive : La riforma spagnola sull'aborto è pronta. Arriva oggi all'esame del Consiglio dei ministri - e sarà presentata in Parlamento entro la fine dell'anno - la nuova legge promessa dal governo di centrodestra per cancellare quella approvata nel 2010 dall'ultimo esecutivo socialista. Il testo è segreto e, per quel che se ne sa, dovrebbe riportare le lancette indietro fino al 1985, l'anno della prima normativa sull'interruzione della gravidanza che la consentiva solo in tre casi: stupro, rischi per la salute della madre, malformazione del feto.

21/12/13 (266 letture) 5 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ACQUE AGITATE INTORNO A UNIACQUE
paolodam scrive : Ciò che si rileva quando si discute di Uniacque è un certo disagio. Prima di tutto per una sostanziale opacità che aleggia quando si discute di acqua. Poi per la farraginosità delle modalità decisionali: comuni, sindaci, ato, uniacque. Infatti, la percezione che i cittadini hanno di questa società non corrisponde a quella che dovrebbe essere la sua mission. E a quella che è la motivazione di base della sua istituzione: gestire al meglio il patrimonio pubblico acqua sotto il comando dei sindaci.

21/12/13 (484 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
FATTA FUORI LA TOBIN TAX!
vale2 scrive : aaQualche giorno fa, Marco Panara scriveva su la Repubblica che dal primo marzo scorso, quando è entrata in vigore, al 31 dicembre del 2013, la Tobin-tax avrebbe dovuto portare nelle casse dello Stato un miliardo e 88 milioni di euro, mentre ne arriveranno, forse, 200. Panara derivava questa previsione dall’ultimo dato disponibile, quello dell’ottobre scorso, quando nelle casse del Tesoro di milioni ne erano entrati solo 159, circa 20 al mese per ciascuno degli otto mesi di vita dell’ imposta.

20/12/13 (615 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
MILANO ART GALLERY DEDICA MOSTRA A PASOLINI: INTERVISTATO IL FOTOGRAFO ROBERTO VILLA
ufficio-stampa scrive : La storica e prestigiosa "Milano Art Gallery - Spazio Culturale" annuncia una nuova imperdibile mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini: il 23 Dicembre 2013 inaugurerà una straordinaria esposizione, organizzata dal manager Salvo Nugnes, degli scatti fotografici che il Maestro fotografo Roberto Villa ha realizzato sul set de “Il fiore delle mille e una notte”, del rinomato regista Pasolini.

19/12/13 (377 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
IL MIILIONARIO GIORGIO GORI SINDACO DI BERGAMO PER LA SINISTRA?
cicofelipe scrive : Da come vanno le cose, pare ormai fatta
L'ex dirigente del Biscione berlusconiano, il milionario manager della TV, il liberal-repubblicano iscrittosi da due anni al PD, senza alcuna esperienza pregressa amministrativa, sarà il nuovo sindaco di Bergamo
Certo, dopo le finte primarie in cui si contrapporrà alla candidata della lista Bruni, la Ghisalberti, a cui io cedetti il posto con le mie dimissioni anticipate dal consiglio comunale di Bergamo perchè aveva avuto meno voti di me
Ma la domanda è: Rifondazione Comunista appoggerà Gori?


19/12/13 (434 letture) 11 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
RENZI, SE IL
emanuele23 scrive : . Art. 18 e dintorni...

Renzi il giorno dopo essere stato eletto segretario del Pd, e quindi futuro premier, chiarì che lo smantellamento dei diritti del lavoro sarebbe stata la sua fissazione. In puro stile berlusconiano e montiano, quindi, ha ricominciato a mettere sotto mira l’articolo 18: un unico contratto di lavoro indeterminato-flessibile per tutti i giovani al di sotto di una determinata soglia di età. In pratica, sarebbero cancellati i contratti a progetto introdotti con la legge Biagi e per i neoassunti il reintegro per giusta causa sarebbe sostituito da un indennizzo. Mentre per chi è già nel mercato del lavoro da tempo, resterebbe in vigore il vecchio “articolo 18”.

19/12/13 (813 letture) 18 commenti

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
SARTORI CONTRO KYENGE:
cicofelipe scrive : “Lo ius soli è un errore gravissimo”. Giovanni Sartori attacca di nuovo Cécile Kyenge e una delle proposte più discusse del ministro per l’Integrazione. “Sarebbe un disastro in un paese con altissima disoccupazione. Aumenterebbe le file dei lavoratori sottopagati e la delinquenza per le strade”, ha detto il politologo a La Zanzara su Radio 24.

18/12/13 (583 letture) 28 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CHI FAVORISCE IL PROSELITISMO FASCISTA
cicofelipe scrive : Sono stato aggredito negli anni settanta per sette volte da quelli dell'allora Fronte della Gioventù (i giovani fascisti del tempo)
Non ho mai disertato in trent'anni un 25 aprile
Ho quindi le carte in regola per non essere tacciato di simpatizzare per nostalgici o fascisti del terzo millennio.
In realtà chi favorisce il proselitismo di Forza Nuova e Casa Pound sono gli antifascisti militanti, è l'ANPI, sono gli antagonisti cosiddetti "antifa'"

17/12/13 (321 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
FORZA NUOVA E CASA POUND
brunilde scrive : Ci sono due movimenti (partiti) politici in Italia di estrema destra, come ci sono dall'altra parte Rifondazione Comunista, gli antagonisti dei centri sociali, gli anarchici
Ognuno, senza differenze, hanno diritto a svolgere la propria attività alla luce del sole e nessuno ha il diritto di impedirglielo

16/12/13 (677 letture) 10 commenti

 
tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
MODELLO EATALY:
emanuele23 scrive : 800 euro per 40 ore a settimana. Farinetti: “I sindacati sono medievali”

Due giorni fa Eataly ha aperto a Firenze. Ma come funzionano i diritti dei lavoratori nel tempio del Made in Italy piu cool del momento? E chissà se sarà questo il punto di partenza per il modello di lavoro di Matteo Renzi, il già annunciato “job act”? A queste domande cerca di rispondere Carlo Tecce sul Fatto Quotidiano: ecco la sua inchiesta. (rc) di Carlo Tecce* Eataly, mezzanotte e qualche minuto.

21/12/13 (626 letture) 1 commento

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
IL SINDACO DI BERGAMO FRANCO TENTORIO FA UN BILANCIO
nadine scrive : Chi attendeva un annuncio ufficiale è rimasto deluso: Franco Tentorio scioglierà la riserva sulla sua ricandidatura solo a fine gennaio. Durante la conferenza stampa di presentazione del bilancio annuale dei suoi assessori il primo cittadino ha solo ribadito di essere contento del sostegno garantito da tutti i partiti che compongono la maggioranza. Il 2013 non è stato un anno splendido per il Comune di Bergamo così come per tutte le amministrazioni locali strette nella morsa del Patto di stabilità. Per Tentorio “si poteva fare meglio, ma abbiamo fatto molto.




21/12/13 (212 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
IL PARLAMENTO GRECO BLOCCA IL FINANZIAMENTO AD ALBA DORATA
Sam scrive : Il Parlamento greco – su proposta della Commissione etica – ha sospeso il finanziamento pubblico al partito filo-nazista Chrysi Avgì (Alba Dorata), con 241 voti a favore e 26 contrari su 272 votanti. Nel mese di ottobre era stata approvata una legge per lo stop al finanziamento di forze politiche nel caso che leader o un decimo dei deputati siano accusati di complicità in organizzazione criminale o atti di terrorismo.
Il leader di Alba Dorata, Nikos Michaloliakos, e otto dei 18 deputati, sono sotto processo per banda criminale.

21/12/13 (619 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
COMUNI, UNIONI E FUSIONI NASCONDONO UNA TRAPPOLA PER I LAVORATORI.
Cocofrancesco scrive : Le Unioni di Comuni ormai sono lo strumento preferito da Europa e Governi nazionali per la gestione associata delle funzioni comunali. I Cobas del Pubblico impiego hanno prodotto un documento in cui c'è una analisi approfondita del fenomeno. Spacciato come un elemento positivo in realtà si inquadra nettamente nel campo della spending review perseguendo una gestione economicista che di fatto taglia il costo del lavoro e inteviene sulle stesso condizioni di lavoro perché impone peggioramenti spesso non contrattati.

20/12/13 (627 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
L’ALBERO GENEALOGICO DEI BENI COMUNI
vale2 scrive : In un agile volumetto di cultura giuridica, Andrea Di Porto affronta anche il nodo della tutela, chiamando in causa il diritto romano per arrivare alle sentenze della Corte di Cassazione

19/12/13 (767 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ANCORA SUI FORCONI
Cocofrancesco scrive : Evidenziando l’alternanza di euforie (finalmente la rivolta sociale esplode anche in Italia) e allarmismi (Alba Dorata sbarca nel Bel Paese) che ha caratterizzato le analisi e i commenti di molti intellettuali di sinistra in merito al movimento dei Forconi, un bell’articolo di Augusto Illuminati tenta di ricondurre il fenomeno alla sua giusta misura: un sintomo di malessere di strati sociali con cui vale la pena di “sporcarsi le mani” per decifrarne le passioni e volgerle al meglio, senza dimenticare che si tratta di un potenziale “blocco d’ordine familiar-possessivo” facilmente pilotabile contro gli interessi delle classi subordinate, espressione di una composizione sociale e politica affatto diversa di quel non meno variegato raggruppamento di soggetti che ha dato vita alla grande manifestazione romana del 19 ottobre scorso – raggruppamento, conclude, che richiede un faticoso lavoro di ricomposizione e non “svolazzi dannunziani e pauperisti”.

19/12/13 (830 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo ScuolaBgBlog
CARO MATTEO RENZI FA SI CHE IL 1 SETTEMBRE 2014 CI SIANO 4.000 PRECARI IN MENO.
cortinovis scrive : CARO MATTEO RENZI FA SI CHE IL 1 SETTEMBRE 2014 CI SIANO 4.000 PRECARI IN MENO. NON SONO COSTI A DEBITO MA UN INVESTIMENTO, DI ROTTAMAZIONE E RINGIOVANIMENTO CHE TU HAI FATTO NEL TUO PARTITO E CHE FAREBBE BENE ANCHE ALLA SCUOLA PUBBLICA.

18/12/13 (764 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo EconomiaBgBlog
MOLTE AZIENDE BERGAMASCHE DANNO MOLTO TEMPO LIBERO PER MOTIVI FAMILIARI
cortinovis scrive :  danno permessi sia per lo sport e quello sociale. Hanno capito nel loro mondo capitalista che il ritmo oramai per chi lavora è insopportabile per chi ha famiglia e non. E i Padroni non possono più sostituirli in azienda con la stessa professionalità perché i “ricambi” sono a casa disoccupati a vita senza nessuna specializzazione.

17/12/13 (815 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
MAMMA ROSSI CHE DIREBBE?
selim_sivad scrive : Spigolando per la rete ho trovato un articolo piuttosto interessante sullo stato della spesa militare negli USA.

17/12/13 (207 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
GOVERNARE IL XXI SECOLO
selim_sivad scrive : Mentre su BergamoBlog impazza la discussione su quanto siano di destra i forconi e su come si paghino la benzina nella Macchina-col-Giaguaro, il Governo Italiano fa ridere il mondo grazie ad una brillante iniziativa del piddino Francesco Boccia e alla successiva collaborazione del suo collega Ernesto Carbone. Finalmente anche Google dovrà aprire una partita IVA.

16/12/13 (304 letture) 8 commenti

<<           >>
  [ ... 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... ]   
 
Registrati
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

In questo momento ci sono, 37 Visitatori(e) e 2 Utenti(e) nel sito.


Notizie più seguite
Rocco Gargano ha deciso, sarà candidato sindaco “A sinistra per Bergamo”
(14/03/14|L:1460|C:10)
IL GOLPE NAZIFASCISTA IN UCRAINA
(23/03/14|L:933|C:8)
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
(05/04/14|L:699|C:12)
LISTA TSIPAR CONTRO I GUFI FRA I QUALI BATTISTA DEL CORRIERE DELLA SERA…. IN VAL
(31/03/14|L:849|C:8)
Sogni una Bergamo diversa?
(11/04/14|L:1034|C:4)
Tsipras in forse alle Europee: allarme sulla raccolta firme
(22/03/14|L:614|C:8)
Elezioni, Gargano presenta “L'altra Bergamo”:
(27/03/14|L:1002|C:0)
Rifondazione sostiene Rocco Gargano candidato sindaco
(17/03/14|L:996|C:0)
VALCAVALLINA IN MOVIMENTO PER “L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS”
(13/03/14|L:881|C:1)
Lunedì conferenza stampa presentazione candidato sindaco
(22/03/14|L:733|C:3)




syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.