Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 19/04/14 01:14:41  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
 JUICE Club pres. CIRCOLOCO DC10 IBIZA / QUARANTENA **CIRILLO + MASS PROD** !!
 Piercarlo Malinverni prolunga la sua mostra pittorica “Le Dive nell’arte”
 Verde verticale e giardini pensili: per Giovanni Gelmetti, ideatore della Giax Tower, sono un grande
dal 22 aprile
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
dal 27 aprile
 GIULIETTO CHIESA alla Fiera dei librai
dal 28 aprile
 Corsi per il tempo libero a Bergamo
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 
prima paginalavoro/economiaculturapoliticaambientesocietà
Calendario
Eventi
Ultime Notizie
tutte le notizie su SocietàBgBlog
MURO
sansone scrive : Muro di Bergamo

28/12/13 (786 letture) 10 commenti

tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
PASOLINI, MOSTRA FOTOGRAFICA DI GRANDE SUCCESSO ALLA MILANO ART GALLERY
ufficio-stampa scrive : È stato un evento indimenticabile quello tenutosi Lunedì 23 Dicembre 2013 presso la Milano Art Gallery - Spazio Culturale, che ha dedicato una stupenda mostra fotografica al grande mito Pier Paolo Pasolini. L'esposizione, organizzata dal manager Salvo Nugnes nella storica galleria milanese di via G. Alessi 11, presenta fino all'11 Gennaio 2014, numerosi scatti inediti del maestro fotografo Roberto Villa, realizzati in Yemen durante le riprese del film di successo "Il fiore delle mille e una notte" del 1974.

27/12/13 (375 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
LASCIATE CHE I CLANDESTINI VENGANO A NOI
cicofelipe scrive : Davanti ad ogni negozio del mio quartiere stazionano ormai da mesi extracomunitari clandestini (neri o maghrebini) a chiedere l'elemosina
Non offrono neanche più paccottiglia della camorra, chiedono direttamente l'elemosina
Se facessimo passare tutti, come vuole Rifondazione Comunista e gli antagonisti, ce ne saranno tre davanti ad ogni negozio, finchè interverrà il racket a punire chi non ha...l'autorizzazione, come già avviene da anni con le prostitute da parte dei magnaccia albanesi e nigeriani, con punizioni corporali verso...gli indipendenti

27/12/13 (594 letture) 15 commenti

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
ANTONIO SOCCI: QUELLO CHE I PRETI NON OSANO DENUNCIARE PIU'
brunilde scrive : Come ritrovare la fede nonostante certe prediche. Il consumismo sembra il bersaglio preferito di molti sacerdoti, ma è Dio stesso che esagera coi regali



26/12/13 (352 letture) 5 commenti

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
VITTORIO FELTRI SE SIAMO CATTIVI GLI IMMIGRATI STIANO A CASA LORO
nadine scrive : La provocazione: gli immigrati non vengano in Italia. Sarebbe meglio per loro e per noi

Siamo maestri di autodenigrazione, salvo lamentarci se la stampa straniera, prendendo spunto da quella nazionale, ci piglia sul serio e ci reputa straccioni, corrotti e corruttori.Qualche tempo fa una delle famigerate carrette del mare colò a picco e noi - in particolare vari politici - ci flagellammo: dovevamo essere più pronti nei soccorsi, siamo colpevoli, che Dio ci perdoni. Si trascurò di considerare un fatto che dimostrava la nostra innocenza: il barcone, quando cominciò a essere in balia delle onde, si trovava nelle acque territoriali di Malta. Le autorità della Valletta si guardarono bene dall'intervenire. Nonostante questo, ci siamo addossati responsabilità che non avevamo.

26/12/13 (1309 letture) 60 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ATAVAR E POLLI
Cocofrancesco scrive : Signori e signore: "Ed ecco a voi, cari spettatori, il nuovo leader democratico" (applausi a scena aperta?). E così dal gratta e vinci delle primarie del Partito Democratico, emerge un nuovo Avatar, un'immagine scelta da milioni di milioni di elettori per rappresentarli in comunità politiche virtuali o attuali, nei luoghi di aggregazione e discussione o giochi on- e off-line. Il trionfatore del match di ritorno della Coppa del Segretario è homo politicus che vuole "scardinare il sistema" e homo festivus: "da domani ci divertiamo insieme" (sic!).

26/12/13 (690 letture) 6 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
MAGICO NATALE ALLA TORRE DEL SOLE
TorreDelSole scrive : In occasione delle festività natalizie, il Parco Astronomico La Torre del Sole di Brembate Sopra condurrà grandi e piccini alla scoperta del cielo.

24/12/13 (506 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
UN PROGRAMMA DI SINISTRA?
selim_sivad scrive : Uno spettro si aggira per l’Italia: lo spettro di Matteo Renzi. Disinvolto, piacione, per taluni semplicemente o soprattutto democristiano. Qualcuno lo definisce un buon comunicatore, in positivo, altri in negativo ritengono che non sia altro che un comunicatore. C’è chi lo teme perché lo vede con tendenza pigliatutto, da sindaco a segretario del PD a Presidente del Consiglio il prima possibile, c’è chi lo vorrebbe al più presto possibile a capo di un Governo di trentenni. Eccetera.

24/12/13 (236 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
LOGO E ACCADEMIA
sansone scrive :  L'esperto in un logo ci vede un sacco di cose; in quello appena presentato per l'Accademia Carrara c'è "un'immagine coordinata, in grado di interpretare l’identità e la missione dell’istituzione", io ci vedo un distintivo militare.

22/12/13 (2111 letture) 47 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
RICCHI SEMPRE PIù RICCHI. NONOSTANTE LA CRISI
emanuele23 scrive : Ancora una volta Fabrizio Saccomanni non resiste al fascino irresistibile della metafora del tunnel per fare professione di ottimismo. Oggi, con i forconi in piazza, le proteste sia del mondo industriale che di quello sindacale, Saccomanni si dice persino soddisfatto della Legge di Stabilità e convinto che l’Italia stia vedendo la luce.

22/12/13 (581 letture) 1 commento

 
tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
SICUREZZA SUL LAVORO: IL BULLDOZER DELL'EUROPA
Cocofrancesco scrive : Bloccare tutte le nuove regole e demolire le attuali tutele. Questo l’obiettivo del programma Refit già approvato dalla Commissione Ue. "Troppi lacci danneggiano le imprese", dicono da Bruxelles. E questo è solo l'inizio

27/12/13 (748 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo AmbienteBgBlog
SOTTO L'A4 CROMO 1400 VOLTE OLTRE I LIMITI
Sam scrive : Dalla stampa locale si apprende un’interessante notizia è infatti stata scoperta dall'Arpa. un straordinaria concentrazione di Cromo lungo la terza corsia dell'autostrada A4 tra Brescia e Bergamo.
In corrispondenza di Castegnato nel bresciano, ma verso Bergamo, l'Agenzia per l'Ambiente ha rilevato scorie di Cromo: in particolare un corrispondenza della terza corsia autostradale recentemente realizzata.

27/12/13 (755 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CONTRO I CENTRI DI IDENTIFICAZIONE E ESPULSIONE
Cocofrancesco scrive : Una nuova manifestazione contro i Centri di Identificazione e Espulsione (Cie) davanti alla sede del Pd nazionale a Roma: e' stata annunciata per le 12 del prossimo venerdi' con un comunicato dai Movimenti sulla Casa e le Reti Antirazziste Romane. L'iniziativa per chiederà la chiusura dei Cie e dei Centri accoglienza richiedenti asilo (Cara) e per "cancellare la legge Bossi-Fini senza tornare alla Turco-Napolitano" sull'immigrazione.


26/12/13 (1138 letture) 36 commenti

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
MAGDI CRISTIANO ALLAM L'EUROPA VUOLE ABOLIRE PURE IL NATALE
cicofelipe scrive : In Belgio solo auguri per le "vacanze d’inverno". È l’ultima follia della guerra alla fede. A cui bisogna reagire

Questo Natale potrebbe essere l'ultimo in cui festeggiamo la nascita di Gesù e allestiamo un presepe. D'ora in poi, conformemente al «religiosamente corretto» prevalente nell'Unione Europea e già ufficializzato in Belgio, il suo quartier generale, potremmo essere costretti - almeno pubblicamente - a sostituire gli auguri natalizi con quelli per le «Vacanze d'inverno», così come a Pasqua faremmo gli auguri per le «Vacanze di Primavera», abolendo di fatto le due principali festività cristiane che attestano il fondamento della fede: la nascita, la morte e la risurrezione di Gesù vero Dio e vero uomo.





26/12/13 (467 letture) 15 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
OMICIDIO CANTAMESSA/BALDEV.
emanuele23 scrive : aaaLE INDAGINI ORA VERTONO SUL RACKET DEL CAPORALATO
Dopo i fatti di Chiuduno della sera dell’8 settembre scorso, in cui persero la vita un immigrato indiano, Kumar Baldev, ed Eleonora Cantamessa, la dottoressa di Trescore Balneario che si era fermata per soccorrerlo, diverse erano state le voci che avevano indicato il racket del caporalato come il possibile movente della rissa all’origine del duplice omicidio. Secondo quanto riportato oggi da L’Eco di Bergamo , la pista del caporalato sembrerebbe avere trovato credito anche in campo investigativo a riguardo delle indagini sulla tragica vicenda di Chiuduno.

26/12/13 (856 letture) 13 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CAMBIAMO LA COSTITUZIONE CONTRO I CONSERVATORI
nadine scrive : Da qualche giorno sul sito internet del Fatto quotidiano campeggia un banner, «Costituzione, non vogliamo la riforma della P2». È un boicottaggio – loro lo chiamano «appello» – del processo di riforma costituzionale intrapreso dal Governo Letta. Il titolo, inequivocabilmente cospirazionista, alimenta quella retorica del «colpo di Stato» evocata da Beppe Grillo e da altri spezzoni della sinistra più conservatrice, che sproloquiano su oscure centrali di potere politico-economico che influenzerebbero il premier e i membri dell’esecutivo. In verità, sono decenni che in Italia si parla di riformare la Costituzione e il Governo Letta sta finalmente passando ai fatti nel tentativo di modernizzare le nostre istituzioni. Se le vestali della «costituzione più bella del mondo» si stracciano le vesti, pazienza, ce ne faremo una ragione. Come diceva Kennedy, qualunque cosa tu faccia un 20 per cento sarà sempre contro.

24/12/13 (196 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo e DisagioBgBlog
BUON NATALE MATTEO, MIO ADORATO
cicofelipe scrive : La perdita di un figlio è un dolore atroce per ogni genitore. Perché va contro la legge della vita, in cui nel fluire delle generazioni sono i vecchi a passare il testimone della famiglia ai più giovani che vanno incontro al futuro.
E perderlo per suicidio può causare un dolore insostenibile, pervadente, annichilente. Un dolore contro cui si smarriscono gli affetti degli altri familiari, contro cui annaspa la fede, contro cui si arrende ogni frammento residuo di amore per la vita. Con la morte di un figlio suicida muore con un taglio netto, violento e irreparabile non solo la persona che abbiamo amato – a volte più di noi stessi – ma anche una parte essenziale di noi e di quello che siamo stati insieme a lei.


24/12/13 (357 letture) 6 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
IL
Sam scrive : Ve ne erano tutte le premese e noi ne eravamo certi. Lo strombazzato "Job act", il piano per il lavoro con cui Renzi vorrebbe imprimere un deciso impulso al rilancio dell'occupazione in Italia non è che pubblicità ingannevole. Si tratta della riesumazione raccogliticcia del vecchio progetto di Pietro Ichino, vale a dire la definitiva riduzione dei lavoratori a forza lavoro precaria, a basso costo, priva di diritti esigibili, licenziabile ad nutum (al cenno) entro i primi tre anni di lavoro, a prescindere dalla motivazione con cui il padrone decida di rescindere il rapporto.

22/12/13 (569 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
RICCHI SEMPRE PIù RICCHI. NONOSTANTE LA CRISI
emanuele23 scrive : Ancora una volta Fabrizio Saccomanni non resiste al fascino irresistibile della metafora del tunnel per fare professione di ottimismo. Oggi, con i forconi in piazza, le proteste sia del mondo industriale che di quello sindacale, Saccomanni si dice persino soddisfatto della Legge di Stabilità e convinto che l’Italia stia vedendo la luce.

22/12/13 (483 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
LOVERE. 70° ANNIVERSARIO DELLA FUCILAZIONE DEI “13 MARTIRI”
Cocofrancesco scrive : Lovere, domenica 22 dicembre, CORTEO COMMEMORATIVO

“Nel 70° Annivesario della fucilazione si ricordano i TREDICI MARTIRI Francesco Bessi, Giulio Buffoli, Salvatore Conti, Andrea Guizzetti, Eraldo Locardi, Vittorio Lorenzini, Guglielmo Macario, Giovanni Moioli, Luca Nitckisc, Ivan Piana, Giuseppe Ravelli, Mario Tognetti e Giovanni Vender. Con loro saranno ricordati i Caduti loveresi della Resistenza Pietro Caminada, Luigi Caroli, Pietro Ghedini, Francesco Petenzi e Francesco Tarzia. Domenica 22 dicembre 2013, corteo commemorativo. Programma:

21/12/13 (735 letture) commenti?

<<           >>
  [ ... 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ]   
 
Registrati
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

In questo momento ci sono, 25 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.


Notizie più seguite
Rocco Gargano ha deciso, sarà candidato sindaco “A sinistra per Bergamo”
(14/03/14|L:1467|C:10)
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
(05/04/14|L:714|C:13)
IL GOLPE NAZIFASCISTA IN UCRAINA
(23/03/14|L:936|C:8)
LISTA TSIPAR CONTRO I GUFI FRA I QUALI BATTISTA DEL CORRIERE DELLA SERA…. IN VAL
(31/03/14|L:852|C:8)
Sogni una Bergamo diversa?
(11/04/14|L:1054|C:4)
Tsipras in forse alle Europee: allarme sulla raccolta firme
(22/03/14|L:620|C:8)
Elezioni, Gargano presenta “L'altra Bergamo”:
(27/03/14|L:1019|C:0)
Rifondazione sostiene Rocco Gargano candidato sindaco
(17/03/14|L:1012|C:0)
VALCAVALLINA IN MOVIMENTO PER “L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS”
(13/03/14|L:884|C:1)
Lunedì conferenza stampa presentazione candidato sindaco
(22/03/14|L:736|C:3)




syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.