La Flat Tax è incostituzionale

di Alfonso Gianni La Flat Tax non è certo una novità nel dibattito teorico e nei vari tentativi di implementazione, in particolare nei paesi dell’est europeo postcomunista. Fu ideata da Milton Friedman nel 1956 e da allora è sempre stato un mantra…

Ancora delle piazze e dei brand

La montagna di merce griffata, contraffatta e sequestrata, allestita in Piazza della Signoria è certo la migliore di tutte le installazioni che vi hanno avuto luogo per volere di questa amministrazione. Perché non c’è niente di più efficace per rappresentare…

La piazza (Vecchia) che diventa location è morta

  Siccome ricomincia la fiera dell’espropriazione della piazza di Città Alta che colminerà nella solita kermes paesaggistica voluta dal centrodestra e confermata da Gori, ritengo utile pubblicare una riflessione di Salvatore Settis pubblicata  sul Fatto Quotidiano dal significativo titolo “La piazza…

UNESCO O NON UNESCO?

Ora molti tra i politici bergamaschi che mai hanno alzato un dito per ottenere il risultato  commentano entusiasti l’avvenuto inserimento del sito proposto da Bergamo nel patrimonio mondiale dell’umanità e qualcuno si accolla anche meriti che non ha. Basti leggere…