Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 23/04/14 13:46:50  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
 Striscia la Notizia informa: prossima mostra di Max Laudadio a cura di Sgarbi alla Milano Art Galler
  Milano Art Gallery: manca poco alla mostra del noto volto televisivo Max Laudadio curata dal prof.
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio per Vittorio Sgarbi “Come Monet è molto sensibile alle variazioni c
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Secondo il grande fotografo Bob Krieger, Max Laudadio è in grado di offrire una visione originale tr
 Mauro Corona elogia l’arte fotografica di Max Laudadio in mostra alla Milano Art Gallery
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 
prima paginalavoro/economiaculturapoliticaambientesocietà
Calendario
Eventi
Ultime Notizie
tutte le notizie su Bergamo AmbienteBgBlog
W GLI OGM
cicofelipe scrive : Si potrebbe parlare di Ogm partendo da Eric-Gilles Séralini, il ricercatore francese che nel novembre 2012 aveva dimostrato che un certo mais transgenico induceva tumori, salvo poi essere scaricato dalla Food and Chemical Toxicology, rivista che a inizio dicembre ha ritirato lo studio in oggetto per evidenti lacune metodologiche. Oppure, si potrebbe ricordare la posizione statuaria dell’Italia di fronte alle biotecnologie, che sul nostro territorio non possono essere usate per coltivare. O ancora, si potrebbe guardare all’Expo 2015, evento che verterà attorno alla nutrizione del mondo, tema che però gli ambientalisti vorrebbero ridurre solo al biologico e alle pratiche agricole minimaliste, escludendo gli sviluppi più freschi del settore agroalimentare. Tutte tematiche che lasciano intendere quanto sia urgente un dibattito non ideologizzato sull’argomento: «Ma purtroppo chi fa disinformazione in questo campo è più abile di chi invece fa informazione».


20/01/14 (680 letture) 29 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
A PROPOSITO DI PRIMARIE.
vale2 scrive : Per le primarie per il Parlamento Pd-Sel,
30 indagati: molti votanti non sono mai andati al seggio

L'inchiesta è stata condotta dalla Digos di Brindisi ed è partita da un esposto-denuncia di un esponente di Sel, Franco Colizzi, che aveva segnalato anomalie: in particolare è stata rilevata la presenza negli elenchi dei votanti di persone che non erano mai state al seggio. Nell'inchiesta sono coinvolti anche professionisti residenti a Brindisi e nei comuni di Ostuni, Torre Santa Susanna, Erchie, Francavilla Fontana, Carovigno e Cisternino.

20/01/14 (654 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CENA CASALINGA PER SOSTENERE LA MALGA LUNGA
Sam scrive : Cena casalinga per sostenere
il Museo della Resistenza
alla Malga Lunga


Cena partigiana
Versione stampabileSend by email
Serata benefit al Circolo Arci Maite di Città Alta.

Venerdì 24 gennaio, alle 20, serata del “Gran bollito”, una cena il cui ricavato andrà a sostenere il progetto di Museo della Resistenza Bergamasca alla Malga Lunga.

La serata, organizzata in collaborazione con la sezione Eugenio Bruni dell’ Anpi (Associazione Nazionale Partigiani), richiede la prenotazione in anticipo: la quota è di 25 euro.

Il menu prevede: cappelletti in brodo fatti in casa, gran bollito misto con salse fatte in casa, pane e dolci casalinghi, vino rosso e caffè (per i vegetariani è previsto un menu speciale a richiesta).

Ingresso con tessera Arci (possibile tesserarsi all’ingresso).

19/01/14 (806 letture) 11 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
CONFERENZA ALLA TORRE DEL SOLE DI BREMBATE DI SOPRA
TorreDelSole scrive : Giovedì 30 Gennaio ore 21.00
APPUNTAMENTO CON LA SCIENZA:
"Nuovi Orizzonti Astronomici: Un futuro di grande strumentazione innovativa ed eccitanti nuove conoscenze".
Relatore: Prof. Guido Chincarini - Università di Milano Bicocca - Osservatorio astronomico di Brera.
Ingresso 3 € - serata di approfondimento scientifico adatta a tutti.

18/01/14 (364 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
RELIGIONE ED INTELLIGENZA
brunilde scrive : Uno dei cavalli di battaglia preferiti da tanti laicisti e razionalisti è che la religione sia una cosa da ignoranti. A loro dire solo i semplici e gli stolti possono continuare a credere nelle favole e nei miti della Bibbia, le persone colte e intelligenti invece si devono rivolgere al vero sapere, quello scientifico. Un concetto che risale almeno a inizio ’800, quando il positivista francese Comte propose la sua teoria evolutiva sui tre stadi del sapere: religione, filosofia, scienza. Dove il raggiungimento di ogni stadio avrebbe dovuto implicare l’abbandono dei precedenti. Per i i sapienti contemporanei, se permane la religione è solo perché la gente non ha studiato abbastanza e/o non è abbastanza intelligente.

Questa la teoria. O meglio, l’ideologia. Che sarebbe suffragata da alcuni studi scientifici che mostrano una maggiore propensione all’ateismo per le nazioni caratterizzate da una migliore educazione, e dunque indirettamente con un maggiore quoziente intellettivo medio. Ma le cose stanno davvero così? No, a ben vedere. E si possono evidenziare tre motivi a favore di una correlazione positiva tra religione e intelligenza.


18/01/14 (471 letture) 12 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
TREVIGLIO. ASSEMBLEA CONTRO AUSTERITà: CREMASCHI, RUSSO SPENA, COMO
Cocofrancesco scrive : DISOBBEDIRE ALL’EUROPA DELLE BANCHE CACCIARE IL GOVERNO DELL’AUSTERITA’

ASSEMBLEA PUBBLICA
Venerdi 7 Febbraio, ore 20.45
TREVIGLIO – Auditorium Biblioteca
Ingresso via Cesare Battisti-Largo Marinai d’Italia

17/01/14 (671 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
PROVINCIA: CHI DEVE DIMETTERSI E' PIROVANO.
paolodam scrive : In merito alla cacciata dell’assessore all’ambiente Pietro Romanò dalla Giunta della Provincia di Bergamo, alcune considerazioni da un osservatore interno.
1) Chi è il responsabile principale delle figuracce fatte dall’Amministrazione provinciale nell’anno 2013 (per non tornare troppo indietro nel tempo)? Parlo di piano cave, di tariffe dell’acqua, della vicenda paradossale del Piano Faunistico Venatorio dove i consiglieri di maggioranza hanno clamorosamente bocciato la disposizione sostenuta dal presidente e dall’assessore Cottini, dell’assenza di interlocuzione con i comitati di cittadini presenti sul territorio in merito a problemi di inquinamento ambientale e di realizzazione di opere inutili, del dimissionamento del competente assessore al lavoro Enrico Zucchi. E qui mi fermo. Il responsabile ha un nome e cognome: Ettore Pirovano, presidente della provincia di Bergamo dal 2009, leghista, ex senatore della Repubblica.
2) Il nostro si accorge solo oggi, gennaio 2014, che l’ex assessore Romanò è stato paracadutato a Bergamo direttamente dall’ultimo piano del pirellone? Si accorge solo oggi che sul piano cave siamo ormai fuori tempo massimo?
3) Le più scottanti questioni di competenza dell’assessorato all’ambiente in questi cinque anni sono state gestite, almeno pubblicamente, dal suddetto presidente. Quindi, anche sulla pasticciata conduzione della vicenda Uniacque la responsabilità principale non è di Romanò.
4) La nuova Forza Italia in consiglio provinciale ha colto al volo l’occasione per praticare una squallida rappresaglia nei confronti dell’anello più debole della Giunta e per liberare un posto. La colpa di Romanò è, non la sua incapacità a governare i problemi del territorio, ma avere scelto Formigoni e non Berlusconi.
5) Infine, l’attribuzione della delega all’ambiente al senatore e assessore all’agricoltura (altro assessorato che si è dimostrato particolarmente efficiente!) Enrico Piccinelli, porterebbe a considerare più opportuna l’abolizione del Senato piuttosto che delle Province.
Conclusione: l’episodio della liquidazione di Romanò testimonia il fallimento amministrativo e politico della giunta Pirovano. Chi si dovrebbe dimettere per manifesta inadeguatezza a governare (e a mantenere coesa e motivata la propria maggioranza) è lui. In cinque anni, ha prevalentemente dimostrato attitudine all’ esternazione di giudizi arbitrari su vari componenti della giunta e del consiglio provinciale. Parlare chiaro, per il nostro presidente, significa trattare con arroganza chi ha lavorato in questi anni per lui. E non assumersi le responsabilità che principalmente sono sue.

Paolo D’Amico, consigliere provinciale Sinistra per Bergamo

17/01/14 (341 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
PUTIN PARLA CHIARO AI GOVERNANTI SAUDITI….
cortinovis scrive : PUTIN PARLA CHIARO AI GOVERNANTI SAUDITI…. dovete sapere che il sangue versato dei nostri cittadini, vi farà annegare assieme al vostro regno, e nessuna nave potrà essere utile a salvarvi, se non ottempererete alle nostre richieste. Oggi la richiesta di dimissioni del Presidente Assad è strettamente subordinata alla fine del regno Saoudita.

17/01/14 (357 letture) 5 commenti

tutte le notizie su Bergamo SaporiBgBlog
DEGUSTAZIONE DI VINI E FORMAGGI AL MUSEO CIVIDINI
MAMmagazine scrive : La sera del 25 gennaio 2014 la "Associazione Per Voi" organizza una "degustazione di vini e formaggi a cura del sommelier Roberto Baroni
con vini del Garda abbinati a formaggi della bergamasca”

16/01/14 (449 letture) 8 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ANPI, UN ATLANTE DELLE STRAGI NAZIFASCISTE TRA IL 1943 E IL 1945
emanuele23 scrive : A proposito delle cose buone che il regime fascista ha prodotto in Italia.
Un ''atlante delle stragi nazifasciste'' compiute in Italia tra il 1943 e il 1945: e' quanto intendono realizzare nell'arco di due anni l'Anpi e l'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia (Insmli).

15/01/14 (718 letture) 9 commenti

 
tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
PAOLO BERNINI, IL DEPUTATO ATEO-COMPLOTTISTA
nadine scrive : Ricordate il deputato venticinquenne del Movimento 5 Stelle che ha fatto ridere (se non vergognare) gli italiani affermando, davanti alla telecamere che lo stavano intervistando a casa sua, che «in America hanno già cominciato a mettere nei corpi umani dei microchip, per registrare tutto e per controllare la popolazione. Ma per fortuna che c’è la Rete. Che è capace di denunciare queste verità, che noi andremo a portare in parlamento».

Eh già, per fortuna che c’è la Rete che rivela tutto. Infatti, si è scoperto che Paolo Bernini, l’autore di questa affermazione, vegano e karateta, crede anche che il popolo sia manovrato dai fili di un potere alto: «Ci sono tre capitoli: religione, Undici settembre e massoneria», ha spiegato.

20/01/14 (283 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
NOI UMILIATI. ALLE ELEZIONI CORRIAMO DA SOLI.
psiLombardia scrive : «Queste primarie sono state create per pochi. Ci sentiamo umiliati, per questo abbiamo deciso che correremo da soli alle elezioni amministrative del Comune di Bergamo».

«Le regole ci sono state consegnate con colpevole ritardo nel pomeriggio di venerdì 17. Leggendole ci resta più di una perplessità: l’impressione, infatti, è che si voglia vietare il dibattito, lasciando da parte quel ‘pepe’ che in una campagna elettorale, e più in generale in politica, è sempre molto importante.
Ci sentiamo umiliati.
Se Pd, Patto Civico e Sel volevano fare le cose in privato potevano dirlo prima».

Per questa serie di ragioni la segreteria provinciale del Psi Bergamo riunitasi venerdì sera ha deciso che il partito correrà da solo alle prossime elezioni amministrative del Comune di Bergamo.
Modi e metodi saranno illustrati nelle prossime settimane.

19/01/14 (799 letture) 21 commenti

tutte le notizie su Decima BolgiaBgBlog
MOLTIPLICAZIONE
giannicameroun scrive : ITTA' DEL VATICANO - Un documento del Vaticano relativo agli anni 2011-12 contiene dei numeri impressionanti e finora sconosciuti: Benedetto XVI, ha riportato allo stato laicale circa 400 preti accusati di molestie a bambini.

Le statistiche del biennio rivelano la massiccia crescita dei casi di preti rimossi rispetto ai 170 religiosi ridotti allo stato laico nel biennio 2008-2009, quando il Vaticano per la prima volta ha diffuso quel genere di informazioni. Prima di allora, la Santa Sede aveva rivelato solo il numero di casi delle segnalazioni di presunti abusi sessuali ricevuti.

Il documento, ottenuto oggi dall'Ap che ne dà notizia sul suo sito, è stato elaborato con dati che il Vaticano ha messo insieme per difendere la Santa Sede a Ginevra davanti a una commissione delle Nazioni Unite per i diritti umani, riunitasi questa settimana proprio per verificare l'applicazione della Convenzione per i diritti del fanciullo da parte del Vaticano.

18/01/14 (709 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo e DisagioBgBlog
LA CARITA' SILENZIOSA DELLA CHIESA
cicofelipe scrive : Ogni giorno la Chiesa cattolica, con i suoi vescovi, le sue religiose e i suoi sacerdoti aiuta milioni di persone in tutto il mondo, senza fare annunci, senza proclami, senza telecamere. Ogni tanto qualcosa arriva alle orecchie di qualche giornalista e così la notizia diventa pubblica. Vale la pena allora parlarne.

In Sicilia migliaia i migranti sono ospiti in strutture messe a disposizione dalle diocesi siciliane ormai da anni, con le Caritas in prima fila. «Tutte le Chiese locali hanno manifestato la loro disponibilità – racconta il direttore della Caritas regionale, don Enzo Cosentino –. Hanno offerto strutture che avevano, vecchi istituti, conventi, in raccordo con le singole prefetture territoriali».


18/01/14 (523 letture) 16 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CENA FRA COMAPAGNI/E A SCHILPARIO
emanuele23 scrive : Sabato 25 febbraio ore 19,30 presso il ristorante Pizzo Camino a Schilpario in via Cardinal Angelo Maj si terrà la

CENA FRA COMAPAGNI/E

a base di spalla di maiale con polenta “piatto tipico di Schilpario” il prezzo sarà di £18.00 compreso caffè e bibite.(senza limiti)
Dopo la cena,sarà possibile soffermarsi al ristorante per un incontro col nostro segretario FRANCESCO MACARIO.
Per i compagni che preferirebbero fermarsi per il pernottamento,sono pregati di avvisare almeno una settimana prima, dare la possibilità di trovare alloggi a prezzi bassi, altrimenti possono pernottare direttamente al ristorante che fa anche da pensione.
Camera con bagno in comune £25.00 a notte
Camera con bagno £30.00 a notte.
La cena vuol essere un momento di incontro tra di noi, “compagni” per festeggiare l’inizio di un nuovo anno con la speranza di un futuro migliore, sicuramente di lotte ma anche di risultati.

Info: john cel 346 1234895 mail johncompagno@libero.it

18/01/14 (770 letture) 5 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
A CONTROFFENSIVA DEI NON CONFORMISTI
nadine scrive : È ora di sgomberare un vecchio macigno ideologico dal cammino verso la rinascita della cultura italiana: quello secondo cui la cultura è di sinistra.
Oggi non si capisce nemmeno più che cosa voglia dire essere di sinistra e persino l’invito di Nanni Moretti a Massimo D’Alema a “dire qualcosa di sinistra” è inapplicabile perché privo di significato.
Di fatto, oggi “essere di sinistra” significa condividere non dei progetti, ma dei sentimenti, un comune cantare, un comune indignarsi a comando, una comune pigrizia.

L’equivoco nasce dal fatto che in un tempo ormai remoto la sinistra coincideva nel secolo scorso con la rivoluzione sia politica che nelle arti contro il conformismo, i pregiudizi e le accademie.

17/01/14 (359 letture) 7 commenti

tutte le notizie su Diritti del CittadinoBgBlog
AMMINISTRATIVE LOVERE. IL PROGRAMMA LO SCRIVI ANCHE TU!
LovereDiTutti scrive : Il Comitato Promotore della Lista Civica "Lovere Di Tutti" in vista delle Elezioni Amministrative 2014, sabato 18 gennaio dalle 9.30 alle 13 sarà in piazza XIII Martiri a Lovere (Bg).
Novità di queste elezioni amministrative 2014 il gruppo e la possibilità di scrivere insieme il programma.

aiutaci a far diventare Lovere di Tutti.
compila il questionario su:

politiche di sostegno ai neogenitori

politiche di sostegno ai giovani

politiche di sostegno alla Terza età

Diritti. registro coppie di fatto e registro testamento biologico

politiche per la tutela dell’ambiente

politiche per il rilancio del Centro storico

politiche per lo sviluppo dell’economia locale

tempo libero, cultura, crescita e socialità

Trasparenza e Partecipazione

17/01/14 (341 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
GRECIA: IN CARCERE 3 DEPUTATI DI ALBA DORATA
Sam scrive : Fermati ieri con l’accusa di appartenere ad un’organizzazione criminale
Saranno trasferiti oggi in carcere i tre deputati del partito filo-nazista greco Chrysi Avgì (Alba Dorata) arrestati ieri.
I tre – Giorgos Germenis, Panayiotis Iliopoulos ed Efstathios Boukouras – erano stati bloccati e sottoposti a fermo cautelare perché accusati “di partecipare ad un’organizzazione criminale”. Su di loro si indaga in relazione alle presunte attività criminali di Alba Dorata in seguito all’uccisione del rapper antifascista Pavlos Fissas da parte di Giorgos Roupakias.

17/01/14 (518 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CONSIGLIERI REGIONALI E SPESE PAZZE
vale2 scrive : Il giornalista bergamasco de “La stampa” Mattia Feltri ha stilato una curiosa classifica degli acquisti più assurdi dei consiglieri regionali di tutta Italia, rimborsate con i soldi pubblici. La graduatoria tiene conto di requisiti piuttosto particolari come fantasia, tirchieria e anche spericolatezza.

16/01/14 (510 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo LavoroBgBlog
GLI ATA VOGLIONO UNA LORO RAPPRESENTANZA SINDACALE
cortinovis scrive :  COME PER L’ELEZIONI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO SU BASE NAZIONALE.
L’ultima scellerata firma sulle rappresentanza sindacale da parte delle Confederazioni Cisl-Cgil-Uil e Confindustria e di seguito già quella pubblica non lasceranno ancora una volta fare assemblee in orario di lavoro chi è al di sotto del 5% fra tesserati e voti per le R.S.U locali.

14/01/14 (455 letture) commenti?

<<           >>
  [ 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ]   
 
Registrati
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

In questo momento ci sono, 34 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.


Notizie più seguite
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
(05/04/14|L:887|C:12)
IL GOLPE NAZIFASCISTA IN UCRAINA
(23/03/14|L:964|C:8)
LISTA TSIPAR CONTRO I GUFI FRA I QUALI BATTISTA DEL CORRIERE DELLA SERA…. IN VAL
(31/03/14|L:894|C:8)
Sogni una Bergamo diversa?
(11/04/14|L:1113|C:4)
Tsipras in forse alle Europee: allarme sulla raccolta firme
(22/03/14|L:645|C:8)
Elezioni, Gargano presenta “L'altra Bergamo”:
(27/03/14|L:1080|C:0)
Rifondazione sostiene Rocco Gargano candidato sindaco
(17/03/14|L:1069|C:0)
Lunedì conferenza stampa presentazione candidato sindaco
(22/03/14|L:776|C:3)
L'all’aeroporto di Orio fa sempre più schifo,
(23/03/14|L:763|C:2)
TREVIGLIO. ASSEMBLEA CONTRO CRISI E AUSTERITA’: CREMASCHI, COMO, VIANI
(25/03/14|L:821|C:0)




syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.