Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 17/04/14 15:40:50  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
dal 18 aprile
 Danilo Sacco concerto acustico
 Incontro sull’Europa con Francesco Giorgi
 JUICE Club pres. CIRCOLOCO DC10 IBIZA / QUARANTENA **CIRILLO + MASS PROD** !!
dal 19 aprile
 Piercarlo Malinverni prolunga la sua mostra pittorica “Le Dive nell’arte”
 Verde verticale e giardini pensili: per Giovanni Gelmetti, ideatore della Giax Tower, sono un grande
dal 22 aprile
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 
prima paginalavoro/economiaculturapoliticaambientesocietà
Calendario
Eventi
Ultime Notizie
tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
TREVIGLIO. ASSEMBLEA CONTRO AUSTERITà: CREMASCHI, RUSSO SPENA, COMO
Cocofrancesco scrive : DISOBBEDIRE ALL’EUROPA DELLE BANCHE CACCIARE IL GOVERNO DELL’AUSTERITA’

ASSEMBLEA PUBBLICA
Venerdi 7 Febbraio, ore 20.45
TREVIGLIO – Auditorium Biblioteca
Ingresso via Cesare Battisti-Largo Marinai d’Italia

17/01/14 (659 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
PROVINCIA: CHI DEVE DIMETTERSI E' PIROVANO.
paolodam scrive : In merito alla cacciata dell’assessore all’ambiente Pietro Romanò dalla Giunta della Provincia di Bergamo, alcune considerazioni da un osservatore interno.
1) Chi è il responsabile principale delle figuracce fatte dall’Amministrazione provinciale nell’anno 2013 (per non tornare troppo indietro nel tempo)? Parlo di piano cave, di tariffe dell’acqua, della vicenda paradossale del Piano Faunistico Venatorio dove i consiglieri di maggioranza hanno clamorosamente bocciato la disposizione sostenuta dal presidente e dall’assessore Cottini, dell’assenza di interlocuzione con i comitati di cittadini presenti sul territorio in merito a problemi di inquinamento ambientale e di realizzazione di opere inutili, del dimissionamento del competente assessore al lavoro Enrico Zucchi. E qui mi fermo. Il responsabile ha un nome e cognome: Ettore Pirovano, presidente della provincia di Bergamo dal 2009, leghista, ex senatore della Repubblica.
2) Il nostro si accorge solo oggi, gennaio 2014, che l’ex assessore Romanò è stato paracadutato a Bergamo direttamente dall’ultimo piano del pirellone? Si accorge solo oggi che sul piano cave siamo ormai fuori tempo massimo?
3) Le più scottanti questioni di competenza dell’assessorato all’ambiente in questi cinque anni sono state gestite, almeno pubblicamente, dal suddetto presidente. Quindi, anche sulla pasticciata conduzione della vicenda Uniacque la responsabilità principale non è di Romanò.
4) La nuova Forza Italia in consiglio provinciale ha colto al volo l’occasione per praticare una squallida rappresaglia nei confronti dell’anello più debole della Giunta e per liberare un posto. La colpa di Romanò è, non la sua incapacità a governare i problemi del territorio, ma avere scelto Formigoni e non Berlusconi.
5) Infine, l’attribuzione della delega all’ambiente al senatore e assessore all’agricoltura (altro assessorato che si è dimostrato particolarmente efficiente!) Enrico Piccinelli, porterebbe a considerare più opportuna l’abolizione del Senato piuttosto che delle Province.
Conclusione: l’episodio della liquidazione di Romanò testimonia il fallimento amministrativo e politico della giunta Pirovano. Chi si dovrebbe dimettere per manifesta inadeguatezza a governare (e a mantenere coesa e motivata la propria maggioranza) è lui. In cinque anni, ha prevalentemente dimostrato attitudine all’ esternazione di giudizi arbitrari su vari componenti della giunta e del consiglio provinciale. Parlare chiaro, per il nostro presidente, significa trattare con arroganza chi ha lavorato in questi anni per lui. E non assumersi le responsabilità che principalmente sono sue.

Paolo D’Amico, consigliere provinciale Sinistra per Bergamo

17/01/14 (337 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
PUTIN PARLA CHIARO AI GOVERNANTI SAUDITI….
cortinovis scrive : PUTIN PARLA CHIARO AI GOVERNANTI SAUDITI…. dovete sapere che il sangue versato dei nostri cittadini, vi farà annegare assieme al vostro regno, e nessuna nave potrà essere utile a salvarvi, se non ottempererete alle nostre richieste. Oggi la richiesta di dimissioni del Presidente Assad è strettamente subordinata alla fine del regno Saoudita.

17/01/14 (351 letture) 5 commenti

tutte le notizie su Bergamo SaporiBgBlog
DEGUSTAZIONE DI VINI E FORMAGGI AL MUSEO CIVIDINI
MAMmagazine scrive : La sera del 25 gennaio 2014 la "Associazione Per Voi" organizza una "degustazione di vini e formaggi a cura del sommelier Roberto Baroni
con vini del Garda abbinati a formaggi della bergamasca”

16/01/14 (441 letture) 8 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ANPI, UN ATLANTE DELLE STRAGI NAZIFASCISTE TRA IL 1943 E IL 1945
emanuele23 scrive : A proposito delle cose buone che il regime fascista ha prodotto in Italia.
Un ''atlante delle stragi nazifasciste'' compiute in Italia tra il 1943 e il 1945: e' quanto intendono realizzare nell'arco di due anni l'Anpi e l'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia (Insmli).

15/01/14 (707 letture) 9 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CARO NICHI, PER FAVORE NON PRENDERCI IN GIRO...
Sam scrive : Ho sempre avuto rispetto per le posizioni politiche di Sel e grande stima del suo leader, malgrado non abbia mai condiviso le loro scelte né la collocazione tattica.
Mi pare che, alla vigilia del congresso, Nichi Vendola abbia dichiarato la fine dell'esperienza politica di una soggettività autonoma della sinistra e abbia avviato il percorso per il suo naturale approdo verso il Partito democratico.

14/01/14 (859 letture) 26 commenti

tutte le notizie su Bergamo AmbienteBgBlog
IL VALZER DEI GHIACCI
cicofelipe scrive : Si sciolgono. Anzi no, aumentano. Il dibattito sul global warming si è incagliato contro un iceberg

"E’ altamente probabile che nel giro di cinque, al massimo sette anni, il Polo nord sarà completamente libero dai ghiacci durante gran parte dei mesi estivi”. E’ il 14 dicembre 2009, e a Copenaghen, in Danimarca, è in corso uno dei più drammatici summit sul clima mai organizzati dalle Nazioni Unite. Il tema del riscaldamento globale è stato portato all’attenzione delle masse e dei media grazie al lavoro indefesso dell’ex vicepresidente americano Al Gore il quale, sconfitto per pochi voti da Bush alle elezioni del 2000, si è reinventato una carriera come difensore del pianeta. Da anni gira il mondo per avvertire l’umanità che per colpa delle emissioni prodotte dalle attività antropiche le temperature globali si stanno alzando come mai prima nella storia. Nel 2006 ha pubblicato un libro e girato un film intitolati “Una scomoda verità”. Milioni di copie vendute e persino un premio Oscar per la pellicola che denuncia le conseguenze catastrofiche del riscaldamento globale e le possibili misure da prendere per fermarlo, riducendo le emissioni di CO2. Il suo messaggio attraversa il mondo, colpisce soprattutto i più giovani, che trovano finalmente un senso alla loro esistenza: combattere il clima che si scalda. E’ lui stesso a sostenerlo, nell’introduzione del suo libro: “La crisi del clima ci offrirà la possibilità di fare esperienza di una cosa che poche generazioni nella storia hanno provato: una missione generazionale, […] un fine morale, […] la possibilità di crescere. […] Le persone che soffrono di mancanza di significato nella loro vita troveranno la speranza. […] E mentre cresceremo, faremo l’esperienza di una rivelazione, scoprendo che questa crisi non c’entra nulla con la politica. E’ una sfida morale e spirituale”. Al Gore diventa Al Guru, e il suo impegno nella lotta al global warming l’anno dopo gli vale persino un Nobel per la Pace, da dividere a metà con l’Intergovernmental Panel on Climate Change (Ipcc), il gruppo di esperti finanziato dall’Onu per studiare il clima che cambia.

12/01/14 (478 letture) 15 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
SABATO ALLA TORRE DEL SOLE: ALLA SCOPERTA DELLA SCIENZA
TorreDelSole scrive : Sabato 18 gennaio 2014:
ore 15.00 Laboratorio ludico/pratico - Tracce di un mondo perduto: scopriamo i Fossili
ore 16.30 Spettacolo al Planetario - Il Sole e la Luna: la luce d'oro e la luce d'argento
Sabato 25 gennaio 2014:
ore 15.00 Laboratorio ludico/pratico - Spiare il piccolissimo, anzi, il microscopico
ore 16.30 Spettacolo al Planetario -Il Sole e la Luna: la luce d'oro e la luce d'argento
Sabato 1 Febbraio 2014:
ore 15.00 Laboratorio ludico/pratico - "Le forze che dominano la Terra: vulcani e terremoti" (per bambini dai 6 ai 10 anni).
ore 16.30 Spettacolo al Planetario - "Il Sole e la Luna: la luce d'oro e la luce d'argento" (consigliato per i bambini).
Sabato 8 febbraio 2014:
ore 15.00 Laboratorio ludico/pratico - "Tracce di un mondo perduto: scopriamo i fossili" (per bambini dai 6 ai 10 anni).
ore 16.30 Spettacolo al Planetario - "Il Sole e la Luna: la luce d'oro e la luce d'argento" (consigliato per i bambini).
Sabato 15 febbraio 2014:
ore 15.00 Laboratorio ludico/pratico - "I gioielli della natura: scopriamo i Minerali" (per bambini dai 6 ai 10 anni).
ore 16.30 Spettacolo al Planetario - "Il Sole e la Luna: la luce d'oro e la luce d'argento" (consigliato per i bambini).
Sabato 22 febbraio 2014:
ore 15.00 Laboratorio ludico/pratico - "Spiare il piccolissimo, anzi, il microscopico" (per bambini dai 6 ai 10 anni).
ore 16.30 Spettacolo al Planetario - "Il Sole e la Luna: la luce d'oro e la luce d'argento" (consigliato per i bambini).



11/01/14 (438 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
GANDOSSO: CENA POPOLARE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA
Cocofrancesco scrive : Sabato 25 Gennaio, ore 19.45

CENA POPOLARE AUTOFINANZIAMENTO

presso Circolo ARCI
via Avis n° 10 Gandosso (bg)

11/01/14 (712 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo e DisagioBgBlog
GRADUATORIA ASSEGNAZIONE CASE POPOLARI BG
nadine scrive : http://www.comune.bergamo.it/upload/bergamo_ecm8/moduli/GRADUATORIA%20DEFINITIVA_77_2153.pdf

09/01/14 (1238 letture) 22 commenti

 
tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
A CONTROFFENSIVA DEI NON CONFORMISTI
nadine scrive : È ora di sgomberare un vecchio macigno ideologico dal cammino verso la rinascita della cultura italiana: quello secondo cui la cultura è di sinistra.
Oggi non si capisce nemmeno più che cosa voglia dire essere di sinistra e persino l’invito di Nanni Moretti a Massimo D’Alema a “dire qualcosa di sinistra” è inapplicabile perché privo di significato.
Di fatto, oggi “essere di sinistra” significa condividere non dei progetti, ma dei sentimenti, un comune cantare, un comune indignarsi a comando, una comune pigrizia.

L’equivoco nasce dal fatto che in un tempo ormai remoto la sinistra coincideva nel secolo scorso con la rivoluzione sia politica che nelle arti contro il conformismo, i pregiudizi e le accademie.

17/01/14 (351 letture) 7 commenti

tutte le notizie su Diritti del CittadinoBgBlog
AMMINISTRATIVE LOVERE. IL PROGRAMMA LO SCRIVI ANCHE TU!
LovereDiTutti scrive : Il Comitato Promotore della Lista Civica "Lovere Di Tutti" in vista delle Elezioni Amministrative 2014, sabato 18 gennaio dalle 9.30 alle 13 sarà in piazza XIII Martiri a Lovere (Bg).
Novità di queste elezioni amministrative 2014 il gruppo e la possibilità di scrivere insieme il programma.

aiutaci a far diventare Lovere di Tutti.
compila il questionario su:

politiche di sostegno ai neogenitori

politiche di sostegno ai giovani

politiche di sostegno alla Terza età

Diritti. registro coppie di fatto e registro testamento biologico

politiche per la tutela dell’ambiente

politiche per il rilancio del Centro storico

politiche per lo sviluppo dell’economia locale

tempo libero, cultura, crescita e socialità

Trasparenza e Partecipazione

17/01/14 (338 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
GRECIA: IN CARCERE 3 DEPUTATI DI ALBA DORATA
Sam scrive : Fermati ieri con l’accusa di appartenere ad un’organizzazione criminale
Saranno trasferiti oggi in carcere i tre deputati del partito filo-nazista greco Chrysi Avgì (Alba Dorata) arrestati ieri.
I tre – Giorgos Germenis, Panayiotis Iliopoulos ed Efstathios Boukouras – erano stati bloccati e sottoposti a fermo cautelare perché accusati “di partecipare ad un’organizzazione criminale”. Su di loro si indaga in relazione alle presunte attività criminali di Alba Dorata in seguito all’uccisione del rapper antifascista Pavlos Fissas da parte di Giorgos Roupakias.

17/01/14 (513 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CONSIGLIERI REGIONALI E SPESE PAZZE
vale2 scrive : Il giornalista bergamasco de “La stampa” Mattia Feltri ha stilato una curiosa classifica degli acquisti più assurdi dei consiglieri regionali di tutta Italia, rimborsate con i soldi pubblici. La graduatoria tiene conto di requisiti piuttosto particolari come fantasia, tirchieria e anche spericolatezza.

16/01/14 (508 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo LavoroBgBlog
GLI ATA VOGLIONO UNA LORO RAPPRESENTANZA SINDACALE
cortinovis scrive :  COME PER L’ELEZIONI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO SU BASE NAZIONALE.
L’ultima scellerata firma sulle rappresentanza sindacale da parte delle Confederazioni Cisl-Cgil-Uil e Confindustria e di seguito già quella pubblica non lasceranno ancora una volta fare assemblee in orario di lavoro chi è al di sotto del 5% fra tesserati e voti per le R.S.U locali.

14/01/14 (449 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
SANITà, LO SCANDALO DEGLI ASSISTENTI RELIGIOSI:
emanuele23 scrive : L'Ausl di Bologna spende "30.000 euro per ognuno dei nove assistenti religiosi scelti dal cardinale Carlo Caffarra": questa la spesa pubblica comportata dall'essere scelti dalla Arcidiocesi "per fare assistenza religiosa al Maggiore o al Bellaria". La segnalazione arriva dall'Unione degli atei e degli agnostici razionalisti (Uaar) di Bologna, con una nota: tra l'altro, per l'Ausl c'e' un "sovrapprezzo di oltre 4.000 euro l'anno per ogni 'assistente' rispetto al costo del conforto religioso cattolico al Sant'Orsola", oggetto di un'analoga presa di posizione dell'Uaar a dicembre.

14/01/14 (1113 letture) 45 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
A PROPOSITO DEL PARTITO COMUNISTA GIAPPONESE
Sam scrive : Il Partito Comunista Giapponese agisce in uno scenario particolare: il loro è il Paese col capitalismo più avanzato ed alienante dell’Asia ma è anche vicino al gigante socialista cinese (per non parlare di Vietnam e Corea del Nord). In

12/01/14 (644 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
UNA RISPOSTA AL SINDACO DI CISERANO
emanuele23 scrive : ZINGONIA: SINDACO DI CISERANO PROPONE UNA SPECULAZIONE EDILIZIA. E’ NECESSARIA UNA RIQUALIFICAZIONE ALTERNATIVA

Un articolo di risposta alle dichiarazioni di Enea Bagini su “Il giornale di Treviglio” a proposito della assemblea di Rifondazione Comunista sulle Torri di Zingonia.

11/01/14 (739 letture) 9 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
SOTTO UN TETTO DI STELLE
TorreDelSole scrive : Ciclo di incontri al Planetario per conoscere il cielo, comprendere i fenomeni visibili ad occhio nudo e imparare ad individuare i più affascinanti oggetti celesti osservabili con strumenti amatoriali.
Un utile approfondimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza della volta celeste, tutto svolto sotto il tetto di stelle della cupola del planetario!

09/01/14 (519 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo EconomiaBgBlog
LE CENTO COSE BUONE DEL FASCISMO
brunilde scrive : Troppo spesso si parla di Mussolini e di Fascismo solo in senso negativo, addirittura viene identificata questa parola come soppressione di ogni diritto e libertà eppure il 80% delle leggi e dei regolamenti anche in ambito contrattuale e salariale come tutela dei piu' deboli risalgono a quel periodo. Senza nulla togliere alle atrocita' poi compiute con Hitler, ma giusto per informazione.

09/01/14 (864 letture) 32 commenti

<<           >>
  [ 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ]   
 
Registrati
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

In questo momento ci sono, 31 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.


Notizie più seguite
Rocco Gargano ha deciso, sarà candidato sindaco “A sinistra per Bergamo”
(14/03/14|L:1448|C:10)
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
(05/04/14|L:685|C:13)
IL GOLPE NAZIFASCISTA IN UCRAINA
(23/03/14|L:929|C:8)
LISTA TSIPAR CONTRO I GUFI FRA I QUALI BATTISTA DEL CORRIERE DELLA SERA…. IN VAL
(31/03/14|L:841|C:8)
Sogni una Bergamo diversa?
(11/04/14|L:958|C:4)
Tsipras in forse alle Europee: allarme sulla raccolta firme
(22/03/14|L:609|C:8)
Elezioni, Gargano presenta “L'altra Bergamo”:
(27/03/14|L:984|C:0)
Rifondazione sostiene Rocco Gargano candidato sindaco
(17/03/14|L:975|C:0)
VALCAVALLINA IN MOVIMENTO PER “L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS”
(13/03/14|L:874|C:1)
Lunedì conferenza stampa presentazione candidato sindaco
(22/03/14|L:724|C:3)




syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.