Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 24/04/14 17:41:09  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Striscia la Notizia informa: prossima mostra di Max Laudadio a cura di Sgarbi alla Milano Art Galler
  Milano Art Gallery: manca poco alla mostra del noto volto televisivo Max Laudadio curata dal prof.
 Secondo il grande fotografo Bob Krieger, Max Laudadio è in grado di offrire una visione originale tr
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio per Vittorio Sgarbi “Come Monet è molto sensibile alle variazioni c
 Mauro Corona elogia l’arte fotografica di Max Laudadio in mostra alla Milano Art Gallery
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 
prima paginalavoro/economiaculturapoliticaambientesocietà
Calendario
Eventi
Ultime Notizie
tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ELEZIONI BERGAMO. IL CANDIDATO SOCIALISTA è FRANCESCO DE LUCIA
psiLombardia scrive : L'Assemblea degli iscritti del Psi Bergamo svoltasi lunedì 27 gennaio nella sede di via Serassi ha portato a importanti decisioni in vista delle elezioni amministrative di Bergamo programmate per il prossimo 25 maggio: il partito, che ha scelto l'onorevole Pia Locatelli come presidente del Comitato elettorale, ha infatti confermato la volontà di correre da solo, con un proprio candidato sindaco che è stato individuato nella persona di Francesco De Lucia.

De Lucia, già segretario provinciale del Psi Bergamo e candidato alle Regionali di un anno fa, ha accolto con soddisfazione la nomina scelta degli iscritti: "Per tutti noi, i prossimi, saranno mesi di grande lavoro per affrontare al meglio questa importante sfida che ci aspetta.

Correremo da soli – ha commentato - ma siamo comunque pronti ad aprire la porta ad altre realtà che ci vorranno appoggiare".

29/01/14 (697 letture) 6 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
IL BALZO DELLA IZQUIERDA
Sam scrive : Sondaggio pubblicato oggi da El Pais: in Spagna alle europee Izquierda Unida passerebbe dal 3,7% e 2 parlamentari, al 14,5% con 9 parlamentari. In pratica quadruplicherebbe i voti e i seggi.
Se ce l’hanno fatta in Spagna, possiamo farcela anche noi in Italia!
La prima cosa che dobbiamo fare è la costruzione di una unica della Sinistra che appoggi Tsipras alle elezioni europee; la seconda cosa è la costruzione di una aggregazione di sinistra che, da un lato, abbandoni qualsiasi forma di subalternità da questo Pd e, dall’altro, qualsiasi propensione alla chiusura e al settarismo. Ci sono tutte le condizioni per poterlo fare, rimbocchiamoci le maniche!

28/01/14 (1268 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
DA PARIGI A BERLINO IL FRONTE ANTI EURO E' SEMPRE PIU' FORTE
cicofelipe scrive : Sei punti sopra il 17,1% raccolto alle elezioni presidenziali del 2012. Se per il rinnovo del Parlamento europeo si votasse domenica prossima, il Front National di Marine Le Pen guadagnerebbe il 23 per cento dei voti, diventando così il primo partito di Francia.Lo rivela un sondaggio commissionato all'istituto Ifop dal Journal duDimanche. La formazione della destra nazionalista e populista sarebbe inseguita dai gollisti dell'Ump (al 21%), mentre i socialisti del presidente François Hollande si fermerebbero al 18%.

28/01/14 (271 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
SFRATTI E ABUSIVISMO.
Cocofrancesco scrive : Mentre in tutta Italia la forza pubblica opera con la forza per attuare sfratti a destra e a manca il senatore Ciro Falanga di Forza Italia evidentemente preoccupato del problema assillante della casa che attanaglia molti cittadini ha scritto un provvedimento legislativo che però interviene non sugli sfratti, ma sulla nota piaga all’abusivismo edilizio che è stato votato a larghissima maggioranza dal Senato della Repubblica.

28/01/14 (719 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Bergamo AmbienteBgBlog
AREA CONTAMINATA DI PIZZO: UN PROBLEMA DA RISOLVERE!
paolodam scrive : Secondo la Regione Lombardia, che li ha recensiti, la bergamasca è quarta in Lombardia per numero di siti contaminati.
Numerose sono le aree che erano (o sono) discariche autorizzate o abusive.
Tra queste, c'è quella della località Pizzo, sita nel territorio del Comune di Costa Volpino, discarica di rifiuti abbandonati che risale alla fine degli anni Settanta. In quest'area, che era di proprietà dell'ex-Acciaieria di Pisogne, sono stati depositati circa 54 mila metri cubi di scorie di acciaieria, per cui il suolo è inquinato da metalli pesanti, come il piombo, lo zinco e il nichel. Di conseguenza anche nelle acque superficiali del torrente Ogliolo, che gli scorre accanto, sono presenti metalli e sostanze inquinanti provenienti dal deposito;
Sempre in questa zona, al confine tra la bergamasca e il bresciano, secondo il censimento di Regione Lombardia, è presente un altro sito da bonificare: l'area delle ex Officine Laminatoi Sebino Spa, 135 mila metri. L'azienda, fondata negli anni Quaranta come laminatoio per la produzione di tondino per l'edilizia, fu poi trasformata in acciaieria e quindi messa in liquidazione negli anni Novanta.
L'Arpa nel 2012 per la discarica di Pizzo ha eseguito sopralluoghi e monitoraggi delle acque sotterranee, inviando la documentazione all'ufficio regionale. La situazione non ha però avuto sviluppi.
Per l'area delle ex Officine Laminatoi Sebino Spa, l’amministrazione comunale di Costa Volpino avrebbe intenzione di concertare un progetto di risanamento con la Regione, che negli anni scorsi aveva già approvato un percorso di bonifica.
Considerato che i soggetti privati responsabili risultano inadempienti, conseguentemente il pubblico deve farsi carico del problema, ma i costi per entrambe le bonifiche rendono improbabile l’intervento del Comune. Risulta quindi auspicabile che l’Amministrazione Provinciale, in sinergia con il Comune e la Regione, condivida l’urgenza di approntare gli interventi di bonifica, finalizzati alla salvaguardia della salute dei cittadini e del territorio, programmando in tempi rapidi il recupero dei siti contaminati. Ciò è necessario anche a causa del fatto che recentemente la Regione, per affrontare il problema delle aree contaminate nella Bergamasca, ha messo a disposizione 14 milioni di euro.
Sull’argomento è stata presentata un’interpellanza che verrà discussa durante il consiglio provinciale di lunedì 27 c.m.

Paolo D’Amico, Sinistra per Bergamo

26/01/14 (623 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo ScuolaBgBlog
I NOSTRI FIGLI SI RITROVANO I DOCENTI PIU’ VECCHI DEL MONDO
cortinovis scrive : NON SOLO TANTO PER NECESSITA’ ECONOMICHE MA ANCHE E BEFFA E SBAGLI VOLUTI DI CALCOLO.

I nostri figli si ritrovano i docenti più vecchi del mondo non solo e non tanto per necessità economiche ma anche per beffa e sbagli voluti di calcolo. E’ possibile che bambini di tre anni abbiano maestre d’asilo di 62 o 63 anni?

25/01/14 (672 letture) 6 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ASSEMBLEA ISCRITTI E ISCRITTE PSI BERGAMO
psiLombardia scrive : Care compagne e cari compagni,

con la presente Vi informo che è convocata l'assemblea degli iscritti per



Lunedì 27 Gennaio 2014 alle ore 20,00

presso al federazione provinciale in via Serassi 13/e - Bergamo



per discutere del seguente o.d.g.



1) elezioni amministrative ed europee

(alla luce anche di quanto accaduto in seno al centrosinistra bergamasco)



2) preparazione del congresso provinciale dell' 8 febbraio 2014 con inizio alle ore 09.00



3) eventuali e varie

Francesco De Lucia
segretario provinciale PSI Bergamo

25/01/14 (421 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
E' POSSIBILE CHE DIO ABBIA CREATO FORME DI VITA IN ALTRI PIANETI?
cicofelipe scrive : È possibile che Dio, nella sua onnipotenza, abbia creato altre forme di vita simili a quella umana? Risponde padre Athos Turchi, docente di filosofia alla Facoltà Teologica dell'Italia Centrale.
Ogni volta che sento parlare di scoperte sulla possibilità di vita su altri pianeti, mi chiedo se questo è compatibile con la nostra fede che mette l’uomo al centro dell’universo creato da Dio. È possibile che Dio, nella sua onnipotenza, abbia creato altre forme di vita simili a quella umana? E nel caso, avrebbe dovuto mandare anche in quei pianeti suo Figlio? Oppure in qualche pianeta lontano esistono creature intelligenti che attendono di essere evangelizzate da noi, quando saremo capaci di raggiungerle? In fondo, anche quando Gesù è venuto sulla Terra non si sapeva che esistevano interi popoli, in America, che solo molti secoli più tardi avrebbero sentito parlare di lui. Mi scuso per la domanda che può apparire infantile, ma è una mia curiosità che vorrei mi aiutaste a risolvere.
La domanda è ipotetica, e la risposta non può che permanere nel campo delle ipotesi.

23/01/14 (278 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo DonneBgBlog
IL FIGLIO DELLA SUORA
nadine scrive : C’è qualcosa di fastidiosamente malizioso nel modo in cui i media hanno dato notizia della suora di 32 anni, originaria di El Salvador, che all’ospedale di Rieti ha dato alla luce un bambino che chiamerà Francesco.

E’ un peccato che ci si soffermi sempre sui pettegolezzi (chi sarà il padre? davvero non sapeva di essere incinta? cosa mormora la gente del paese? quali sono le battute più salaci che girano sul web?), senza mai riuscire a vedere che la notizia nasconde tra le sue pieghe un segnale di quello che, ancora una volta, si dimostra essere l’attenzione della Chiesa verso tutti i suoi figli e le sue figlie. Come sempre: giudizio chiaro sul peccato, ma grande accoglienza per il peccatore. Come ha detto suor Erminia, la madre superiora: «Non ha saputo resistere alle tentazioni, ma non ha fatto male a nessuno. Suvvia, lasciateci in pace, quel che è fatto è fatto».


22/01/14 (436 letture) 8 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
MILIONI DI FINTE DONAZIONI, ARRESTO PER MONS. SCARANO
emanuele23 scrive : Nuovo arresto per mons. Scarano, l'ex contabile dell'Apsa (Amministrazione patrimonio Sede Apostolica). La Guardia di Finanza gli ha notificato un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari che riguarda anche un altro sacerdote e un professionista. Gli investigatori avrebbero accertato finte donazioni per milioni di euro.

22/01/14 (574 letture) commenti?

 
tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
IL MANAGER SALVO NUGNES COMMENTA L’INCONTRO CON FELICITA E PIERO CHIAMBRETTI
ufficio-stampa scrive : Il manager produttore Salvo Nugnes, è stato raggiunto telefonicamente per commentare la partecipazione di Felicita Chiambretti accompagnata dal noto figlio Piero, al Festival Artistico Letterario "Cultura Milano" da lui ideato e organizzato. L'evento si è tenuto con grande successo Giovedì 23 Gennaio presso la rinomata galleria milanese "Milano Art Gallery" in via Alessi 11.

28/01/14 (562 letture) 11 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014 A TORRE BOLDONE – UN’OCCASIONE PERSA
RifondazioneTorreBol scrive : Dalle positive esperienze dei comitati contro la centrale ad olio di colza ed in opposizione al PGT per impedire l’edificazione del parco di via Leonardo da Vinci e della ex GTS, alle quali ha dato il proprio contributo anche il nostro partito, alle condivise valutazioni negative delle politiche di Sessa e della sua maggioranza, sembrava possibile che Rifondazione Comunista, la Lista Civica per Torre Boldone e il Partito Democratico potessero presentarsi insieme, con un’unica lista, alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio.

28/01/14 (844 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CANDIDATURA DI TSIPRAS INTERVISTA A FAUSTO BERTINOTTI
emanuele23 scrive : La candidatura di Tsipras ha riproposto un tema centrale in questa fase, quello dell'unità della sinistra, ma pare di capire che in Italia non lo si è imboccato dal verso giusto. Detto questo, è comunque un fatto importantissimo, sei d'accordo?
Il dibattito italiano è azzoppato dalla sostanziale scomparsa della sinistra.

28/01/14 (756 letture) 3 commenti

tutte le notizie su SocietàBgBlog
GLI ANZIANI
alain scrive : Spesso sento parlare delle persone anziane in modo come se non avessero valore
I vecchi... no nessuno è vecchio loro sono la nostra storia...

26/01/14 (277 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
LETTERA DI TSIPRAS AI PROMOTORI DELLA LISTA IN ITALIA.
Cocofrancesco scrive : Care compagne e compagni,

Volevo prima di tutto ringraziarvi per la vostra fiducia e l’onore che avere dimostrato per me, SYRIZA e il Partito della Sinistra Europea proponendo di mettermi in primo piano in una lista in Italia.

26/01/14 (1187 letture) 15 commenti

tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
GIOVANNI GELMETTI OSPITE ALL’INCONTRO CON FELICITA E PIERO CHIAMBRETTI ALLA MAG
ufficio-stampa scrive : Avvincente incontro quello che ha visto Felicita Chiambretti accompagnata dal figlio Piero, alla Milano Art Gallery, Giovedì 23 Gennaio 2014, per presentare la sua raccolta di poesie "Farfalle di Verso" per il Festival Artistico Letterario "Cultura Milano". Ospite dell'evento, Giovanni Gelmetti, imprenditore immobiliare milanese, ideatore della Giax Tower, grattacielo residenziale sotto i riflettori dei media italiani ed internazionali, come Panorama e TgCom.

25/01/14 (363 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
BERGAMO. UN RIFUGIATO VIENE SFRATTATO,
emanuele23 scrive : MA IL COMUNE VENDE LE CASE POPOLARI SFITTE. PRESIDIO ANTISFRATTO
Lunedì 27 gennaio, Bergamo-Celadina, PRESIDIO ANTISFRATTO dalle ore 8.30 in via Monte Tesauro 7 (info: tel. 339.7728683)

24/01/14 (1191 letture) 30 commenti

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
SCIENZA E CHIESA CATTOLICA
brunilde scrive : Tra le varie colpe imputate alla Chiesa cattolica -oltre essere la responsabile di tutti i mali del mondo-, c’è anche quella di bloccare, non solo la politica italiana, ma anche la ricerca scientifica.

In particolare in Italia, ad ascoltare le accuse, la presenza del Vaticano sarebbe un ostacolo per il mondo scientifico e verrebbe continuamente violata la libertà di ricerca. E’ sorprendente allora apprendere che gli scienziati italiani risultano tra i migliori in Europa, secondi dopo i tedeschi, e sono in gran numero (46 su 312) quelli selezionati dal Consiglio europeo della ricerca (Cer) nell’ambito del primo concorso per borse di studio di consolidamento.


22/01/14 (286 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
IO PREFERIREI PREFERIRE
pnori scrive : Dice che le preferenze, tanto, si fa le primarie prima, che le primarie o si fanno prima o diventano secondarie, forse sbaglio io e mica sta lì il motivo per cui si chiamano primarie, wikipedia dice le primarie sono quella cosa che permette agli elettori partecipare alla scelta dei candidati, quindi funzionano solo se si fanno prima delle elezioni, allora forse si chiamano primarie per quello.

22/01/14 (399 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
I TANTI EQUIVOCI SULLA CANDIDATURA DI TSIPRAS
Cocofrancesco scrive : Il dibattito a sinistra sulla candidatura di Tsipras alle elezioni europee sta assumendo toni e modalità a dir poco curiosi: la discussione sul forte impatto simbolico che un evento politico del genere potrebbe esercitare, e sulle implicazioni programmatiche che comporterebbe, vengono oscurati dai bizantinismi in merito alla “collocazione” che la lista potrebbe/dovrebbe avere nel quadro degli equilibri parlamentari europei e italiani (vedi l’articolohttp://ilmanifesto.it/candidiamo-tsipras-alle-europee di Airaudo e Marcon su Il Manifesto di venerdì 17 gennaio) e dai distinguo in merito a quali soggetti, come e con quali procedure potrebbero/dovrebbero partecipare alla sua costruzione (vedi l’appello http://ilmanifesto.it/a-sinistra-una-lista-per-tsipras dal titolo “A sinistra, una lista per Tsipras”, ancora su Il Manifesto del giorno successivo).

22/01/14 (817 letture) 2 commenti

<<           >>
  [ 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ]   
 
Registrati
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

In questo momento ci sono, 40 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.


Notizie più seguite
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
(05/04/14|L:925|C:13)
IL GOLPE NAZIFASCISTA IN UCRAINA
(23/03/14|L:985|C:8)
LISTA TSIPAR CONTRO I GUFI FRA I QUALI BATTISTA DEL CORRIERE DELLA SERA…. IN VAL
(31/03/14|L:908|C:8)
Sogni una Bergamo diversa?
(11/04/14|L:1131|C:4)
Tsipras in forse alle Europee: allarme sulla raccolta firme
(22/03/14|L:655|C:8)
Elezioni, Gargano presenta “L'altra Bergamo”:
(27/03/14|L:1099|C:0)
Rifondazione sostiene Rocco Gargano candidato sindaco
(17/03/14|L:1087|C:0)
Lunedì conferenza stampa presentazione candidato sindaco
(22/03/14|L:791|C:3)
L'all’aeroporto di Orio fa sempre più schifo,
(23/03/14|L:768|C:2)
TREVIGLIO. ASSEMBLEA CONTRO CRISI E AUSTERITA’: CREMASCHI, COMO, VIANI
(25/03/14|L:832|C:0)




syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.