Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 18/04/14 19:08:56  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
 Danilo Sacco concerto acustico
 Incontro sull’Europa con Francesco Giorgi
 JUICE Club pres. CIRCOLOCO DC10 IBIZA / QUARANTENA **CIRILLO + MASS PROD** !!
dal 19 aprile
 Piercarlo Malinverni prolunga la sua mostra pittorica “Le Dive nell’arte”
 Verde verticale e giardini pensili: per Giovanni Gelmetti, ideatore della Giax Tower, sono un grande
dal 22 aprile
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 
prima paginalavoro/economiaculturapoliticaambientesocietà
Calendario
Eventi
Ultime Notizie
tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
MILANO ART GALLERY: UNA PRESTIGIOSA OPPORTUNITà PER GLI ARTISTI EMERGENTI
ufficio-stampa scrive : Le rinomate gallerie “Milano Art Gallery”, con sede nel cuore di Milano, a Bassano del Grappa (VI) e a Siena, danno la possibilità ad artisti emergenti e in ascesa, di esprimersi tramite la loro arte, organizzando interessanti mostre al fine di far crescere e conoscere questi grandi talenti. Non solo esposizioni personali di alto livello, come le trascorse di Pirandello, Guttuso, Amanda Lear e Gillo Dorfles, ma anzi, le “Milano Art Gallery” cercano giovani pittori, scultori, fotografi, video artists e performer, con la voglia di trasmettere la loro energia, la loro passione e le loro emozioni tramite le loro opere artistiche.

05/02/14 (361 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
BERLUSCONI VINCEREBBE LE ELEZIONI ANTICIPATE
brunilde scrive : La simulazione della distribuzione dei seggi sulla base del testo di legge depositato alla Commissione affari costituzionali della Camera è un esercizio teorico, una sorta di fotografia istantanea che va considerata con grande cautela alla luce di un paio di aspetti che vale la pena ricordare. Innanzitutto non è ancora nota l’offerta politica in termini di partiti, alleanze, candidati premier e listini: si tratta di elementi essenziali che possono modificare significativamente l’affluenza alle urne e gli attuali orientamenti di voto, ad esempio inducendo ad astenersi o a scegliere un altro partito l’elettore di una determinata formazione politica che si allea con una coalizione non gradita. In secondo luogo siamo lontani dalla campagna elettorale che, come è noto, solitamente mobilita elettori e sposta voti.

Il sondaggio - - Fatta la dovuta premessa, sulla base del più recente sondaggio Ipsos sulle intenzioni di voto si possono delineare due scenari: con il primo, antecedente la decisione del presidente dell’Udc Casini di rientrare nella coalizione di centrodestra, si renderebbe necessario il turno di ballottaggio giacché nessun partito o coalizione raggiunge la soglia del 37%: il centrosinistra otterrebbe il 36%, il centrodestra il 34,8%, il M5S 20,7% e il Centro il 5,4%. Il secondo scenario prevede l’ipotesi di un’alleanza dell’Udc con il centrodestra che in tal caso raggiungerebbe il 37,9%, affermandosi al primo turno, conquistando il premio di maggioranza e ottenendo 326 seggi (di cui 259 a FI e 67 a Ncd), rispetto ai 185 del centrosinistra (tutti al Pd) e ai 106 del M5S. L’Udc si attesterebbe al di sotto della soglia del 4,5% quindi, pur portando in dote i voti necessari alla vittoria della coalizione, non otterrebbe seggi.


04/02/14 (527 letture) 13 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CARAVAGGIO. STOP SFRATTO DI B. DONNA SOLA CON FIGLIO
emanuele23 scrive : Masano di Caravaggio, lunedì 3 febbraio, PRESIDIO ANTISFRATTO, in via Cà Massari 12 (info tel. 339.7728683 - Fabio)

04/02/14 (756 letture) 1 commento

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
MILANO ART GALLERY SEMPRE PIU’ FREQUENTATA DA DECINE DI PERSONAGGI ILLUSTRI
ufficio-stampa scrive : Milano Art Gallery – Spazio Culturale, ideato e diretto dal manager Salvo Nugnes, è diventato in questi anni un vero e proprio salotto culturale, ricco di incontri e conferenze di grande rilievo. La galleria, situata in pieno centro a pochi minuti dal Duomo, in zona corso Genova, è una delle più conosciute e attive in Italia. Un luogo d’incontro e di confronto che intende promuovere l’arte e la cultura, organizzando mostre di grande rilievo e un calendario ricco di eventi.

02/02/14 (461 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
NAZISTI E LEGALITà
Sam scrive : In questi giorni ben 49 bergamaschi hanno dovuto recarsi davanti al tribunale di Como per testimoniare come vittime di un ex consigliere comunale di Forza Nuova accusato di aver autenticato un elenco di firme raccolte per sostenere la candidatura alle elezioni regionali del 2010 della lista di Forza Nuova.

31/01/14 (1360 letture) 51 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ELEZIONI BERGAMO. IL CANDIDATO SOCIALISTA è FRANCESCO DE LUCIA
psiLombardia scrive : L'Assemblea degli iscritti del Psi Bergamo svoltasi lunedì 27 gennaio nella sede di via Serassi ha portato a importanti decisioni in vista delle elezioni amministrative di Bergamo programmate per il prossimo 25 maggio: il partito, che ha scelto l'onorevole Pia Locatelli come presidente del Comitato elettorale, ha infatti confermato la volontà di correre da solo, con un proprio candidato sindaco che è stato individuato nella persona di Francesco De Lucia.

De Lucia, già segretario provinciale del Psi Bergamo e candidato alle Regionali di un anno fa, ha accolto con soddisfazione la nomina scelta degli iscritti: "Per tutti noi, i prossimi, saranno mesi di grande lavoro per affrontare al meglio questa importante sfida che ci aspetta.

Correremo da soli – ha commentato - ma siamo comunque pronti ad aprire la porta ad altre realtà che ci vorranno appoggiare".

29/01/14 (681 letture) 6 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
IL BALZO DELLA IZQUIERDA
Sam scrive : Sondaggio pubblicato oggi da El Pais: in Spagna alle europee Izquierda Unida passerebbe dal 3,7% e 2 parlamentari, al 14,5% con 9 parlamentari. In pratica quadruplicherebbe i voti e i seggi.
Se ce l’hanno fatta in Spagna, possiamo farcela anche noi in Italia!
La prima cosa che dobbiamo fare è la costruzione di una unica della Sinistra che appoggi Tsipras alle elezioni europee; la seconda cosa è la costruzione di una aggregazione di sinistra che, da un lato, abbandoni qualsiasi forma di subalternità da questo Pd e, dall’altro, qualsiasi propensione alla chiusura e al settarismo. Ci sono tutte le condizioni per poterlo fare, rimbocchiamoci le maniche!

28/01/14 (1253 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
DA PARIGI A BERLINO IL FRONTE ANTI EURO E' SEMPRE PIU' FORTE
cicofelipe scrive : Sei punti sopra il 17,1% raccolto alle elezioni presidenziali del 2012. Se per il rinnovo del Parlamento europeo si votasse domenica prossima, il Front National di Marine Le Pen guadagnerebbe il 23 per cento dei voti, diventando così il primo partito di Francia.Lo rivela un sondaggio commissionato all'istituto Ifop dal Journal duDimanche. La formazione della destra nazionalista e populista sarebbe inseguita dai gollisti dell'Ump (al 21%), mentre i socialisti del presidente François Hollande si fermerebbero al 18%.

28/01/14 (262 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
SFRATTI E ABUSIVISMO.
Cocofrancesco scrive : Mentre in tutta Italia la forza pubblica opera con la forza per attuare sfratti a destra e a manca il senatore Ciro Falanga di Forza Italia evidentemente preoccupato del problema assillante della casa che attanaglia molti cittadini ha scritto un provvedimento legislativo che però interviene non sugli sfratti, ma sulla nota piaga all’abusivismo edilizio che è stato votato a larghissima maggioranza dal Senato della Repubblica.

28/01/14 (705 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Bergamo AmbienteBgBlog
AREA CONTAMINATA DI PIZZO: UN PROBLEMA DA RISOLVERE!
paolodam scrive : Secondo la Regione Lombardia, che li ha recensiti, la bergamasca è quarta in Lombardia per numero di siti contaminati.
Numerose sono le aree che erano (o sono) discariche autorizzate o abusive.
Tra queste, c'è quella della località Pizzo, sita nel territorio del Comune di Costa Volpino, discarica di rifiuti abbandonati che risale alla fine degli anni Settanta. In quest'area, che era di proprietà dell'ex-Acciaieria di Pisogne, sono stati depositati circa 54 mila metri cubi di scorie di acciaieria, per cui il suolo è inquinato da metalli pesanti, come il piombo, lo zinco e il nichel. Di conseguenza anche nelle acque superficiali del torrente Ogliolo, che gli scorre accanto, sono presenti metalli e sostanze inquinanti provenienti dal deposito;
Sempre in questa zona, al confine tra la bergamasca e il bresciano, secondo il censimento di Regione Lombardia, è presente un altro sito da bonificare: l'area delle ex Officine Laminatoi Sebino Spa, 135 mila metri. L'azienda, fondata negli anni Quaranta come laminatoio per la produzione di tondino per l'edilizia, fu poi trasformata in acciaieria e quindi messa in liquidazione negli anni Novanta.
L'Arpa nel 2012 per la discarica di Pizzo ha eseguito sopralluoghi e monitoraggi delle acque sotterranee, inviando la documentazione all'ufficio regionale. La situazione non ha però avuto sviluppi.
Per l'area delle ex Officine Laminatoi Sebino Spa, l’amministrazione comunale di Costa Volpino avrebbe intenzione di concertare un progetto di risanamento con la Regione, che negli anni scorsi aveva già approvato un percorso di bonifica.
Considerato che i soggetti privati responsabili risultano inadempienti, conseguentemente il pubblico deve farsi carico del problema, ma i costi per entrambe le bonifiche rendono improbabile l’intervento del Comune. Risulta quindi auspicabile che l’Amministrazione Provinciale, in sinergia con il Comune e la Regione, condivida l’urgenza di approntare gli interventi di bonifica, finalizzati alla salvaguardia della salute dei cittadini e del territorio, programmando in tempi rapidi il recupero dei siti contaminati. Ciò è necessario anche a causa del fatto che recentemente la Regione, per affrontare il problema delle aree contaminate nella Bergamasca, ha messo a disposizione 14 milioni di euro.
Sull’argomento è stata presentata un’interpellanza che verrà discussa durante il consiglio provinciale di lunedì 27 c.m.

Paolo D’Amico, Sinistra per Bergamo

26/01/14 (612 letture) commenti?

 
tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
L’ARTE DI ROBERTO LANDO IN MOSTRA FINO AL 16/02 PRESSO LA MILANO ART GALLERY
ufficio-stampa scrive : L'energica arte di Roberto Lando, ricca di cromatismi e creatività, è da Venerdì 31 Gennaio 2014, in esposizione presso la rinomata e storica Milano Art Gallery, in via G. Alessi 11, nel cuore del capoluogo lombardo. Organizzata dal manager Salvo Nugnes, agente di illustri personalità del mondo della cultura, la splendida mostra del noto artista veneto, è stata inaugurata con ottimi consensi di pubblico e critica, nella prestigiosa galleria, alla presenza di Patrick di “Striscia la Notizia” e di Gip delle “Iene” che hanno potuto ammirare ed apprezzare le eclettiche opere esposte.

04/02/14 (473 letture) 1 commento

tutte le notizie su Bergamo DonneBgBlog
IL PAPA: COME FAREMMO SENZA SUORE NEGLI OSPEDALI, SCUOLE E MISSIONI?
nadine scrive : Papa Francesco, nell’angelus di oggi, ha parlato delle persone consacrate. Si è prima però unito all’appello dei Vescovi italiani e, salutando la Giornata della Vita, ha voluto ribadire che «ogni figlio è volto del Signore amante della vita, dono per la famiglia e per la società». «Ognuno, nel proprio ruolo e nel proprio ambito – ha affermato il Papa – si senta chiamato ad amare e servire la vita, ad accoglierla, rispettarla e promuoverla, specialmente quando è fragile e bisognosa di attenzioni e di cure, dal grembo materno fino alla sua fine su questa terra».

UNA CHIESA SENZA SUORE? Per quella che oggi è anche la Giornata dei consacrati, e il Papa ha voluto ricordare che le consacrate e i consacrati rappresentano un dono per gli uomini: «Ogni persona consacrata è un dono per il Popolo di Dio in cammino». Delle presenze dei consarati c’è bisogno, ha sottolineato il Pontefice. Esse «rafforzano e rinnovano l’impegno della diffusione del Vangelo, dell’educazione cristiana, della carità verso i più bisognosi, della preghiera contemplativa». E anche per «l’impegno della formazione umana e spirituale dei giovani, delle famiglie», «l’impegno per la giustizia e la pace nella famiglia umana». «Cosa succederebbe – ha ipotizzato il Papa – se non ci fossero le suore, le suore negli ospedali, le suore nelle missioni, le suore nelle scuole?». «Pensate una Chiesa senza le suore – ha insistito – Non si può pensare». Le suore, ha osservato Papa Francesco, «sono questo dono, questo lievito che porta il popolo di Dio avanti. Sono grandi queste donne, che consacrano la propria vita e portano avanti il messaggio di Gesù».


04/02/14 (322 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
NUOVI INQUILINI NEL PALAZZO ABBANDONATO DAL COMUNE
bgreport scrive : Bergamo - Da mercoledì gli alloggi comunali vuoti sono di meno. Non è merito delle ristrutturazioni annunciate dalla giunta Tentorio che non sono mai avvenute, e nemmeno di eventuali acquirenti degli immobili, che non si sono fatti avanti.

Il merito dell’operazione di recupero va attribuito a chi, non in grado di reggere il costo del canone d’affitto, ha deciso di

02/02/14 (642 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ABUSIVISMO E DEMOLIZIONI DELLE TORRI DI ZINGONIA.
Cocofrancesco scrive :  Una risposta al sindaco di Ciserano.

In questi giorni il senatore Ciro Falanga (Forza Italia), evidentemente “preoccupato” del problema assillante della casa, ha scritto un provvedimento legislativo che interviene, non sugli sfratti ma sull’abusivismo edilizio. Provvedimento già votato a larghissima maggioranza dal Senato della Repubblica.

01/02/14 (1551 letture) 27 commenti

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
GLI ANTAGONISTI DI SINISTRA DETURPANO IL DONIZETTI
cicofelipe scrive : Nella notte del 27 gennaio, in occasione della giornata della memoria dello sterminio degli ebrei nei campi di concentamento nazisti, quelli dei centri sociali hanno imbrattato notevolmente il Teatro Donizetti con scritte antisemite, equiparando la Stella di David alla svastica, peraltro disegnata al contrario visto l'intelligenza degli autori e con scritte contro Israele e pro Palestina

30/01/14 (735 letture) 25 commenti

tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
IL MANAGER SALVO NUGNES COMMENTA L’INCONTRO CON FELICITA E PIERO CHIAMBRETTI
ufficio-stampa scrive : Il manager produttore Salvo Nugnes, è stato raggiunto telefonicamente per commentare la partecipazione di Felicita Chiambretti accompagnata dal noto figlio Piero, al Festival Artistico Letterario "Cultura Milano" da lui ideato e organizzato. L'evento si è tenuto con grande successo Giovedì 23 Gennaio presso la rinomata galleria milanese "Milano Art Gallery" in via Alessi 11.

28/01/14 (548 letture) 11 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014 A TORRE BOLDONE – UN’OCCASIONE PERSA
RifondazioneTorreBol scrive : Dalle positive esperienze dei comitati contro la centrale ad olio di colza ed in opposizione al PGT per impedire l’edificazione del parco di via Leonardo da Vinci e della ex GTS, alle quali ha dato il proprio contributo anche il nostro partito, alle condivise valutazioni negative delle politiche di Sessa e della sua maggioranza, sembrava possibile che Rifondazione Comunista, la Lista Civica per Torre Boldone e il Partito Democratico potessero presentarsi insieme, con un’unica lista, alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio.

28/01/14 (822 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CANDIDATURA DI TSIPRAS INTERVISTA A FAUSTO BERTINOTTI
emanuele23 scrive : La candidatura di Tsipras ha riproposto un tema centrale in questa fase, quello dell'unità della sinistra, ma pare di capire che in Italia non lo si è imboccato dal verso giusto. Detto questo, è comunque un fatto importantissimo, sei d'accordo?
Il dibattito italiano è azzoppato dalla sostanziale scomparsa della sinistra.

28/01/14 (729 letture) 3 commenti

tutte le notizie su SocietàBgBlog
GLI ANZIANI
alain scrive : Spesso sento parlare delle persone anziane in modo come se non avessero valore
I vecchi... no nessuno è vecchio loro sono la nostra storia...

26/01/14 (271 letture) 2 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
LETTERA DI TSIPRAS AI PROMOTORI DELLA LISTA IN ITALIA.
Cocofrancesco scrive : Care compagne e compagni,

Volevo prima di tutto ringraziarvi per la vostra fiducia e l’onore che avere dimostrato per me, SYRIZA e il Partito della Sinistra Europea proponendo di mettermi in primo piano in una lista in Italia.

26/01/14 (1166 letture) 15 commenti

<<           >>
  [ 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ]   
 
Registrati
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

In questo momento ci sono, 22 Visitatori(e) e 1 Utenti(e) nel sito.


Notizie più seguite
Rocco Gargano ha deciso, sarà candidato sindaco “A sinistra per Bergamo”
(14/03/14|L:1463|C:10)
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
(05/04/14|L:706|C:13)
IL GOLPE NAZIFASCISTA IN UCRAINA
(23/03/14|L:935|C:8)
LISTA TSIPAR CONTRO I GUFI FRA I QUALI BATTISTA DEL CORRIERE DELLA SERA…. IN VAL
(31/03/14|L:850|C:8)
Sogni una Bergamo diversa?
(11/04/14|L:1041|C:4)
Tsipras in forse alle Europee: allarme sulla raccolta firme
(22/03/14|L:618|C:8)
Elezioni, Gargano presenta “L'altra Bergamo”:
(27/03/14|L:1015|C:0)
Rifondazione sostiene Rocco Gargano candidato sindaco
(17/03/14|L:1009|C:0)
VALCAVALLINA IN MOVIMENTO PER “L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS”
(13/03/14|L:883|C:1)
Lunedì conferenza stampa presentazione candidato sindaco
(22/03/14|L:736|C:3)




syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.