Welcome to Bergamo Blog
Chi siamo 

Disclaimer :: Policy 

 
 20/04/14 15:23:18  (Accessi :1780150) E-Mail :: Cerca :  
Main Menu
Home
Passaparola
Invia Notizia
Invia Evento
Invia MediaNews
Le Notizie più lette
I Forum
Web Links
Succede a Bergamo
Il Mercatino di BgBlog

Calendario Eventi
Oggi
  ANTONIO BALBI ESPONE LE SUE “NOTE CROMATICHE” PRESSO LA MILANO ART GALLERY CON L’ORGANIZZAZIONE DE
 Bergamo Mostra di Pittura Costantino Giovine
 JUICE Club **APRIL PROGRAM**
dal 22 aprile
 Milano Art Gallery: Max Laudadio per Vittorio Sgarbi “Come Monet è molto sensibile alle variazioni c
 Striscia la Notizia informa: prossima mostra di Max Laudadio a cura di Sgarbi alla Milano Art Galler
  Milano Art Gallery: manca poco alla mostra del noto volto televisivo Max Laudadio curata dal prof.
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
 Milano Art Gallery: Max Laudadio mette all’asta 10 sue creazioni fotografiche per aiutare Aibi e Exo
dal 27 aprile
 GIULIETTO CHIESA alla Fiera dei librai
dal 28 aprile
 Corsi per il tempo libero a Bergamo
[Consulta il Calendario]
[Segnalaci un Evento]


Google AdSense


 
prima paginalavoro/economiaculturapoliticaambientesocietà
Calendario
Eventi
Ultime Notizie
tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CUBA VISTA DAL MONDO. INFORMAZIONE O DISINFORMAZIONE
emanuele23 scrive : Sabato 1° marzo, a Bergamo, convegno "Cuba vista dal mondo. Informazione o disinformazione ?"organizzato dall'Associazione di Amicizia Italia - Cuba della Lombardia in collaborazione con l'Associazione Svizzera - Cuba del Ticino.

Interverranno:

25/02/14 (808 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
PADOAN, L'UOMO CHE SPINSE L'ARGENTINA NELL'ABISSO
Sam scrive : di Franco Fracassi

«La riforma Fornero è stato un passo importante per la risoluzione dei problemi dell'Italia», dichiarò un anno fa il neo ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. Ex dirigente del Fondo monetario internazionale, ex consulente della Bce ed ex vice segretario dell'Ocse, Padoan è di casa tra i potenti del mondo.

25/02/14 (766 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ELEZIONI EUROPEE, IL DOCUMENTO DELLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PRC
emanuele23 scrive : La Direzione nazionale di Rifondazione Comunista riunita per discutere delle elezioni europee, ribadisce che la partecipazione alla Lista Tsipras è vincolata all’esito della consultazione in corso delle iscritte e degli iscritti al Prc, secondo quanto deliberato dal congresso di Perugia. Riteniamo infatti che la scelta della partecipazione e della democrazia sia costitutiva del nostro modo di essere e del nostro agire e decidere come Partito.

25/02/14 (720 letture) 1 commento

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
GOVERNO RENZI, CONFINDUSTRIA E OCSE I VERI PROPRIETARI DELL'ESECUTIVO
Cocofrancesco scrive : La lista dei ministri l’hanno scritta direttamente Bankitalia, Bce e Quirinale. Assistenti ai bordi del campo, Confindustria, Ocse e Fmi. E’ così che dal cappello di Renzi sono usciti Federica Guidi, già ai vertici dell’associazione degli imprenditori, e Pier Carlo Padoan, vice all’Ocse e in procinto di approdare all’Istat.

23/02/14 (1017 letture) 17 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
APPELLO BERGAMASCO PER LA LISTA TSIPRAS
emanuele23 scrive : APPELLO PER LA COSTITUZIONE DEL
“COMITATO DI BERGAMO A SOSTEGNO DELLA LISTA TSIPRAS”

Fra pochi mesi si terranno le elezioni per il Parlamento Europeo. Sarà un appuntamento importante. E’ infatti dal livello europeo che oggi discende la maggior parte delle politiche che determinano e condizionano la vita e il futuro dell’Italia e dell’Europa, da tempo attanagliate da una gravissima crisi economica e sociale.

21/02/14 (875 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo AmbienteBgBlog
INQUINAMENTO DEL RIO PEDOCA - IL SINDACO DI TORRE BOLDONE NON HA NULLA DA DIRE?
RifondazioneTorreBol scrive : Siamo stati contattati da un cittadino del nostro comune, residente in via Mirabella, che ci ha segnalato che il giorno 6/12/2013 nei pressi del Rio Pedoca si sentiva un forte odore di gasolio.

19/02/14 (670 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
IL RINOMATO MANAGER SALVO NUGNES PARLA DEL DUPLICE ANNIVERSARIO DI MICHELANGELO
ufficio-stampa scrive : Un doppio anniversario molto speciale si celebra in questi giorni: il 15 febbraio 1564 a Pisa nasceva il padre della scienza moderna, Galileo Galilei e tre giorni dopo, precisamente il 18 febbraio a Roma, moriva il maestro Michelangelo Buonarroti, all'età veneranda di 89 anni. Abbiamo interpellato al riguardo Salvo Nugnes, noto manager produttore di grandi eventi, che ci ha segnalato le principali iniziative da non perdere.

18/02/14 (384 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo CulturaBgBlog
MODERATI E DETERMINATI, IL LIBRO MANIFESTO DEL NUOVO CENTRODESTRA
nadine scrive : Dal 9 gennaio scorso è disponibile in tutte le maggiori librerie ed in formato e-book, per la collana "i grilli" della Marsilio, il libro "Moderati. Per un nuovo umanesimo politico" firmato da Gaetano Quagliariello, Eugenia Roccella e Maurizio Sacconi. Presentato come "Il manifesto del nuovo Centrodestra", il libro è introdotto da una prefazione di Angelino Alfano che riconosce agli autori di avere tradotto "in un pensiero coerente le esperienze del centrodestra italiano degli ultimi vent'anni proiettandole nel futuro del Paese che amiamo".

Il volume si articola in una prima parte dedicata ai principi e alla visione nella quale si identificano le ragioni ultime della grande crisi che viviamo in una diffusa "perdita di senso" che ha messo in discussione i valori tradizionali dell'Occidente. Gli autori li ripropongono quale base per una necessaria visione geopolitica e geoeconomica entro la quale collocare la dimensione nazionale. Un nuovo umanesimo politico ispira le azioni descritte nella parte successiva per la difesa della tradizione e delle tradizioni, la riforma dello Stato, il rinnovamento della cultura di governo sulla base delle molte intuizioni incompiute della coalizione guidata per due decenni da Silvio Berlusconi.


17/02/14 (322 letture) 3 commenti

tutte le notizie su Bergamo PopoliBgBlog
IL SEQUESTRO ABU OMAR? LEGITTIMO SE COMPIUTO PER LA SICUREZZA DEL PAESE
cicofelipe scrive : 
Ci sono voluti dieci anni, quattro processi, due interventi della Corte Costituzionale e una grazia firmata dal presidente della Repubblica perché la straordinaria vicenda del rapimento di Abu Omar, imam milanese con simpatia per la guerra santa, arrivasse alla medesima conclusione cui, con e meno fatica, si è arrivati negli altri Paesi, qua e là per il mondo, dove la Cia in questi anni ha fatto sparire dalla circolazione i sospetti di terrorismo:

17/02/14 (340 letture) 4 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
LO SFRATTO DI LETTA CI PARLA DEL COMPLETO DEGRADO DELLA CLASSE DIRIGENTE DEL PD.
cortinovis scrive : Di questo passo aboliranno le ELEZIONI, tanto che gli frega della volontà popolare? Mentre il Paese va a rotoli, è indecente che pensino all’alternanza delle poltrone, come se fosse la cosa più urgente, mentre il Paese è nel baratro! Renzi, senza fare nessuna proposta su cosa fare per uscire dalla crisi, si occupa della sua collocazione personale.

14/02/14 (1161 letture) 19 commenti

 
tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
FIRENZE, VITTORIO SGARBI AGLI UFFIZI: UNA VISITA GUIDATA DEL CRITICO D'ARTE
ufficio-stampa scrive : L'inestimabile patrimonio racchiuso e custodito tra le storiche mura della Galleria degli Uffizi a Firenze. E' stato raccontato in tutto il suo splendore attraverso le esperte parole di una guida molto speciale, il professor Vittorio Sgarbi. L'evento, organizzato dal noto manager produttore e agente dei vip Salvo Nugnes si è svolto sabato 22 febbraio dopo l'orario di apertura ufficiale, in versione notturna ed è stato riservato ad un ristretto gruppo a numero chiuso, previamente selezionato su invito per la prestigiosa occasione.

25/02/14 (433 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
IL GOVERNO DELLA MENZOGNA
vale2 scrive : Il governo Renzi nasce all’insegna della Menzogna. Nel senso di molte menzogne, che ne costituiscono l’essenza.

25/02/14 (870 letture) 6 commenti

tutte le notizie su Bergamo ArteBgBlog
LE
ufficio-stampa scrive : Le rinomate gallerie "Milano Art Gallery" nelle loro prestigiose sedi di Milano, Bassano del Grappa e Siena lanciano un importante progetto denominato "Ceramiche d'Artista" con l'organizzazione del manager produttore di grandi eventi Salvo Nugnes, in collaborazione con la "Galleria degli Irrequieti" sita in terra ligure.

24/02/14 (369 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
COMITATO BG PER TSIPRAS
vale2 scrive : Mercoledì 26 febbraio, ore 20.45, 1° incontro del Comitato Bg per Tsipras, Arci di via Quarenghi 34, Bergamo

Intervista a Valeria Parrella, scrittrice

La scrittrice napoletana aderisce alla lista per le prossime elezioni europee: “Sono con Tsipras per salvare l’idea dell’Europa e costruirne un’altra dei cittadini e non della finanza, capace di recuperare i principi del Manifesto di Ventotene”.

21/02/14 (817 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
SFRATTO A CALCINATE.
Sam scrive :  LA PROPRIETA’ APRE A SOLUZIONE MA IL SINDACO E’ OSTILE. LO SGOMBERO RINVIATO DALLA MOBILITAZIONE SOLIDALE

Questa mattina doveva essere eseguito lo sfratto ai danni di un ultra-cinquantenne disoccupato. Majid abita a Calcinate da tantissimi anni con tutta la sua famiglia, moglie e due figli (rispettivamente di 15 e 19 anni).

20/02/14 (792 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo MusicaBgBlog
PROSSIMO OSPITE D’ECCEZIONE ALLA MILANO ART GALLERY: EDOARDO BENNATO
ufficio-stampa scrive : Lo straordinario cantautore partenopeo Edoardo Bennato, che con i suoi testi ha fatto cantare intere generazioni, ha accolto l’invito del manager e organizzatore Salvo Nugnes, al Festival Artistico Letterario “Cultura Milano” per raccontare e raccontarsi, ripercorrendo gli anni di prestigiosa carriera musicale, gli aneddoti di vita vissuta, con l’inconfondibile sorriso e carisma che lo caratterizzano.

18/02/14 (512 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
CONGRESSO REGIONALE PSI LOMBARDIA, RIELETTO SANTO CONSONNI SEGRETARIO
psiLombardia scrive : Oggi a Milano al Hotel Concorde si è svolto il congresso regionale del partito socialista italiano, che ha rieletto il bergamasco Santo Consonni segretario regionale.
Ospiti del congresso Alessandro Alfieri segretario regionale PD e Francesca Butturini del coordinamento regionale di SEL che nei loro interventi hanno sottolineano che in Lombardia come in Europa va ritrovato uno spazio comune anche nel segno del socialismo europeo per prepararci alle prossime elezioni.
Ha presieduto i lavori la deputata socialista Pia Locatelli, presidente onoraria dell'internazionale socialista donne.
Il congresso si è concluso con il rinnovo degli organismi di partito.

17/02/14 (313 letture) commenti?

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
MATTEO RENZI, AL POTERE PIù GIOVANE DI BENITO MUSSOLINI
brunilde scrive : L'uomo con un'"ambizione smisurata" (lo ha ammesso lui stesso) dopo aver cannibalizzato il suo partito, il Pd, ha cannibalizzato pure Enrico Letta, il premier immobile, più immobile di quanto lo fosse Romano Prodi nella celeberrima imitazione di Corrado Guzzanti. L'uomo con un'"ambizione smisurata" è Matteo Renzi, che ora sta per portare a compimento la sua scalata:

17/02/14 (478 letture) 12 commenti

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
ARANCE CONTRO LA CRISI E PIANO PER IL LAVORO: BANCHETTI IN FABBRICHE E PIAZZE
Sam scrive : ARANCE CONTRO LA CRISI
Aiutare chi è colpito dalla crisi economica – Opporsi alle politiche di austerità
Arancia contro la crisi è la campagna che Rifondazione Comunista stà portando fuori dalle fabbriche e nelle piazze dei paesi della bergamasca. Il ricavato della distribuzione delle arance sarà destinato a progetti di solidarietà concreta per aiutare chi è colpito dalla crisi.

15/02/14 (936 letture) 1 commento

tutte le notizie su Bergamo PoliticaBgBlog
INTERPORTO DI MONTELLO E DINTORNI. LA LUNGA STORIA SEMBRA FINITA IN M….!
emanuele23 scrive : GLIEL’AVEVAMO DETTO
Il 30 dicembre scorso l’assemblea dei soci ha messo in liquidazione la Sibem, la società dell’interporto, controllata per il 90% del gruppo Percassi. Le motivazioni presentate sono state un paio: il contenzioso con la proprietà delle aree su cui doveva sorgere l’opera (cioè Sancinelli della Montello Spa) e poi il no da parte delle ferrovie ad autorizzare l’apertura del raccordo ferroviario.

13/02/14 (839 letture) 1 commento

<<           >>
  [ 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ]   
 
Registrati
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

In questo momento ci sono, 21 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.


Notizie più seguite
Rocco Gargano ha deciso, sarà candidato sindaco “A sinistra per Bergamo”
(14/03/14|L:1488|C:10)
IL PAPA: NON SONO COMUNISTA, E’ IL VANGELO CHE E’ COMUNISTA.
(05/04/14|L:771|C:13)
IL GOLPE NAZIFASCISTA IN UCRAINA
(23/03/14|L:947|C:8)
LISTA TSIPAR CONTRO I GUFI FRA I QUALI BATTISTA DEL CORRIERE DELLA SERA…. IN VAL
(31/03/14|L:865|C:8)
Sogni una Bergamo diversa?
(11/04/14|L:1090|C:4)
Tsipras in forse alle Europee: allarme sulla raccolta firme
(22/03/14|L:629|C:8)
Elezioni, Gargano presenta “L'altra Bergamo”:
(27/03/14|L:1049|C:0)
Rifondazione sostiene Rocco Gargano candidato sindaco
(17/03/14|L:1041|C:0)
VALCAVALLINA IN MOVIMENTO PER “L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS”
(13/03/14|L:899|C:1)
Lunedì conferenza stampa presentazione candidato sindaco
(22/03/14|L:756|C:3)




syndicate this site (XML)

BergamoBlog WebMaster

This web site was made with PHP-Nuke, a web portal system written in PHP. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.