Bergamo – Sabato 4 maggio – Fiera dei librai – Fabio Calenda presenta il suo romanzo “I soldo sono tutti” Mondadori

Sabato 4 maggio alle ore 16Fabio Calenda sarà ospite della Fiera dei librai di Bergamo, presso lo Spazio Incontri allestito sul Sentierone, la via principale della città. 

Presenterà il suo libro “I soldi sono tutto” (Mondadori) con il giornalista Luca Viscardi.                                                                                                                       

Il libro

Liberamente ispirato alla vicenda del cosiddetto “Madoff dei Parioli”, Fabio Calenda, padre dell’ex ministro Carlo, nel romanzo “I soldi sono tutto” narra le lusinghe e i retroscena di un’incredibile truffa finanziaria, a dieci anni da quegli accadimenti. Una storia graffiante, dove i soldi  sembrano essere l’unica forma di riscatto sociale, sostenuta da un continuo senso di catastrofe che incombe e tiene alta la tensione fino all’ultima pagina

Il romanzo di Calenda apre un sipario su un mondo che usa Roma fino a strizzarla. Un mondo talmente concentrato nell’atto di torcerla per spremerne il più possibile, che finisce esserne spremuto e diventare caricatura di sé.

Stefano Elli, Il Sole 24 ore

Il romanzo di Calenda dimostra che per capire l’economia non bastano solo formule e indici, ma occorre immergersi nella complessità di meandri ben più rischiosi e inaccessibili.
Andrea Velardi – Il Messaggero

La storia che racconta Fabio Calenda è fiction, anche i personaggi sono inventati, ma dietro la “sbornia” finanziaria e il conseguente tracollo non è difficile intravedere l’eco di una vicenda vera.

Monica Virgili, Io Donna

L’autore

Fabio Calenda è nato a Parigi e vissuto a Roma. Ha diretto gli studi finanziari e la formazione in una banca d’investimento e ha collaborato con il supplemento finanziario del quotidiano “La Repubblica.” Ha pubblicato con Einaudi Stile Libero il fantasy thriller archeologico “La porta del tempo” e con Laurana “Rosso Totale”, la storia d’amore tra due ragazzi di opposta estrazione sociale durante gli anni di piombo a Roma. Attualmente vive in Salento sul Capo di Leuca.

Ufficio stampa: Anna Maria Riva 3290974433 riva@annamariariva.eu

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
To report this post you need to login first.

1 comment for “Bergamo – Sabato 4 maggio – Fiera dei librai – Fabio Calenda presenta il suo romanzo “I soldo sono tutti” Mondadori

  1. sansone
    4 Maggio 2019 at 08:27

    Hey ragazzi, ciao a tutti! Vedo che adesso in certi post non si può commentare. Volevo farlo sulla bega di Coco vs CIM (eh, che bei tempi), ma il futuro sindaco (AUGURI!) ha disabilitato i commenti. Come mai?

    Segnala abuso

    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:R_U [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Comments are closed.