BERGAMO. “Potere al popolo” presenta i candidati.


“Potere al popolo” – Bergamo e provincia

COMUNICATO – CONFERENZA STAMPA

BERGAMO. “Potere al popolo” presenta i candidati. Venerdì 2 febbraio alle ore 12.00 in Piazza Matteotti, davanti a Palazzo Frizzoni, CONFERENZA STAMPA (con aperitivo)
La lista “Potere al popolo!”, con un programma e candidature decise collettivamente in 180 assemblee pubbliche territoriali, riesce a centrare ed a superare un altro obiettivo. Per presentarci alle prossime elezioni, infatti, dovevamo raccogliere 25.000 firme in tutta Italia. Ne sono state raccolte 52.000 in meno di 10 giorni. Non ha fatto eccezione Bergamo. Domenica scorsa in Corte d’Appello i militanti di “Potere al Popolo” hanno consegnato più del doppio delle firme necessarie per Camera e Senato.
La raccolta firme, i vari incontri e le assemblee nei quattro collegi uninominali della bergamasca per decidere i candidati pubblicamente, sono stati utili per far conoscere le nostre proposte.
Per noi la campagna elettorale sarà importante per dare visibilità alle vertenze territoriali e strappare dall’apatia e alla rassegnazione le persone di fronte al massacro sociale di questi anni. Vogliamo tornare a dare voce a chi voce non ne ha, alle lavoratrici ed ai lavoratori, precari, studenti, giovani, disoccupati, pensionati, esodati che subiscono ogni giorno il peso di politiche sociali scellerate. Non stiamo semplicemente costruendo una lista: vogliamo anche rafforzare un movimento popolare che intende andare ben oltre le elezioni.
Fra le nostre candidate e i nostri candidati ci sono personalità che provengono dalle tante esperienze e vertenze sul territorio, persone da anni impegnate nella lotta politica e sociale. Ci presenteremo nella conferenza stampa che abbiamo previsto per venerdì 2 febbraio, alle ore 12.00 nella Piazza Matteotti a Bergamo (di fronte a Palazzo Frizzoni), dove sarà allestito dai nostri compagni un set ad hoc, con un giro di aperitivi popolari al termine della conferenza stessa.

Bergamo, 31.01.18

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
To report this post you need to login first.

Lascia un commento