Anche presso la Federazione di Rifondazione Comunista, Via Borgo Palazzo 84/g a Bergamo, tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì, ore 15-19, tel. 035.225054
Appoggiamo pienamente l’iniziativa promossa dall’Isrec e dalla Rete Aldo Dice 26×1, e sostenuta dal Comitato Bergamasco Antifascista, in merito alla raccolta firme per la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini a Bergamo.
Oggi più che mai, nel 70° anniversario della Liberazione dalla barbarie nazifascista, in un periodo storico in cui le destre xenofobe e razziste sdoganano il fascismo e fomentano una pericolosa guerra fra poveri è doveroso difendere e rivendicare i valori dell’antifascismo su cui si basa la nostra Costituzione, nata dalla Resistenza partigiana.
Per tutto il mese di novembre sarà possibile firmare la petizione anche presso la sede provinciale di Rifondazione Comunista a Bergamo, in via Borgo Palazzo 84/G. (Segreteria provinciale Prc-Se, Coordinamento provinciale Giovani/e Comunisti/e)
A riprova di quanto “abbia ragione” il sindaco Gori sul fatto che il fascismo sia ormai un fatto della storia…… vedi il video
http://www.bergamonews.it/cronaca/multato-gadget-fascisti-barista-scrive-sul-vaglia-me-ne-frego-il-video-210324
Segnala abuso