Doppio appuntamento per il week end con Pandemonium Teatro

Pandemonium Teatro
Teatro d’Arte Contemporanea per le Nuove Generazioni

Presenta

Doppio appuntamento nel week end
con Pandemonium Teatro

Sabato 7 febbraio, ore 20:45, Crespi D’Adda
URLA DALLE FOIBE

Domenica 8 febbraio, ore 16:30 Bergamo
PICCOLO ASMODEO

Doppio appuntamento per questo freddo week end di febbraio che si scalderà con le emozioni suscitate dal teatro, quello della riflessione storica e del ricordo, ma anche quello della comicità e del divertimento per tutta la famiglia.

Sabato 7, in serata, il Teatrino di Crespi d’Adda di Via Marconi ospiterà Lisa Ferrari in “URLA DALLE FOIBE”, spettacolo che ha già viaggiato nei teatri del territorio bergamasco e nazionale in occasione delle celebrazioni per il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 dal Parlamento Italiano, che ha eletto il 10 febbraio quale occasione per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe.
Quante pagine di storia ancora ignoriamo perché mai scritte e raccontate? E quante di queste, seppur riconosciute, vengono taciute per politiche d’opportunità? Può un eccidio di migliaia di persone attraversare ben 60 anni di colpevole silenzio?
Lisa Ferrari salirà ancora una volta sul palcoscenico con una lettura volta a dare voce a chi racconta il suo vissuto, quello della terribile esperienza delle foibe, che ha fatto scomparire tanti padri e madri di figli che non si sono mai rassegnati e che in questo spettacolo ritrovano voce nelle parole interpretate dall’attrice.
(Ingresso a offerta libera)

Domenica pomeriggio invece sarà dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie a cui Pandemonium Teatro ha riservato un pomeriggio di poesia con il Teatro Giocovita, in scena all’Auditorium Centro Sociale di Loreto per la rassegna Il Teatro delle Meraviglie con “PICCOLO ASMODEO”, spettacolo tratto da “Lilla Asmodeus” dello svedese Ulf Stark, uno dei più affermati scrittori contemporanei per ragazzi: una favola sul bene e sul male che racconta lo strampalato viaggio sulla terra di un piccolo diavolo, Asmodeo, troppo buono per vivere nel mondo degli inferi. Essere cattivo proprio non gli riesce e nemmeno gli interessa e questo, per la sua famiglia, è un grosso problema. Così Asmodeo viene mandato sulla Terra con una missione speciale.
Sottile ironia, delicata poesia e momenti di sana comicità sono gli ingredienti di questo lavoro “che fa ridere, pensare e forse anche commuoversi”.
Sabato 7 febbraio, ore 20:45
Teatrino di Crespi D’Adda di Via Marconi
Pandemonium Teatro
URLA DALLE FOIBE
Con Lisa Ferrari
Scheda spettacolo: http://teatrocivile.wix.com/pandemoniumteatro#!uf/co9f
Ingresso a offerta libera
(L’incasso sarà devoluto per i bisogni delle famiglie del territorio)

Domenica 8 febbraio, ore 16:30
Auditorium Centro Sociale di Loreto, Bergamo
Teatro Giocovita
“PICCOLO ASMODEO”
con Tiziano Ferrari
Adattamento teatrale Nicola Lusuardi e Fabrizio Montecchi
Disegni Nicoletta Garioni
Musiche Michele Fedrigotti
Sagome Nicoletta Garioni e Federica Ferrari
Luci Davide Rigodanza
(Per bambini da 5 anni)
Ingresso posto unico 6€ – Riduzione 5€ riservata soci Touring Club Italiano e Clienti IBS
Promozione Esselunga – A teatro con Fidaty (Coupon Giallo, prenotazione obbligatoria)
Info e prenotazioni: 035 235039 – info@pandemoniumteatro.org

Ufficio Stampa
Francesca Parisi
par.fran@gmail.com
333 2142891

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
To report this post you need to login first.