Luca Panzarella torna ad entusiasmare la “e-letteratura” con “Diventa un pioniere”‏

“Non avevo nulla a cui appigliarmi: niente strumenti, niente riferimenti, niente mappe, pochi consigli, tutti sbagliati. Avevo invece tante prove da superare, ma per fortuna ne ignoravo la difficoltà”. È l’essenza di “Diventa un pioniere” di Luca Panzarella: un manuale d’uso per chi vuole “partire leggero” e raggiungere un obiettivo. Uscito l’8 novembre con già 50 copie vendute in prevendita, questo ebook (disponibile anche in formato cartaceo) ha una importante ambizione: aprire la mente a chi lo legge.

Luca PanzarellaDopo il successo di “ Vivere Freelance” con 900 copie vendute e degli ebook gratuiti “Il lavoro è finito” e “Reinventarsi” che hanno raggiunto i 10.000 download, Panzarella ritorna ad entusiasmare la “e-letteratura” con il suo approccio decisamente singolare.

Prima spinge il lettore ad analizzare le proprie paure e i propri obiettivi. Poi lo esorta alla prova di coraggio. L’autore prende per mano il lettore capitolo dopo capitolo, lo mette a tu per tu con i suoi timori, le sue speranze, la sua voglia di fare realmente la differenza nel mondo.

È come se leggesse nel pensiero, ponendo domande semplici e scottanti insieme. Ma soprattutto, spinge ad agire.

Spesso, infatti, non si ha la percezione del futuro. Ci muoviamo senza una meta precisa o non abbiamo le idee chiare su come vorremmo la nostra vita. Altre volte investiamo energie più del dovuto senza nessun risultato. Ci poniamo obiettivi fuori dalla propria portata o semplicemente scopriamo che quanto desiderato non è quello che realmente vuole.

Dopo questa autoanalisi, il lettore prende una decisione: rimanere “Apprendista” o diventare un “Pioniere”. Sono loro, infatti, i protagonisti del libro. L’Apprendista è sempre pronto, domani però: oggi ha un dolorino alla schiena. Il Pioniere invece continua imperterrito fino al raggiungimento del proprio obiettivo.

Ecco che “Diventa un pioniere” si scopre manuale pratico per passare da apprendista a pioniere per “creare” la propria vita. Con esercizi da “fare a casa” per comprendere e progettare un lavoro, una fuga, una carriera, un nuovo futuro. Come l’esercizio n.7. “Controlla i posti dove credi ci sia più mercato rispetto a ciò che vuoi fare. Qual è la città migliore per la tua professione? Esistono dei poli di aggregazione nella tua città dove potresti andare, oppure degli aperitivi di lavoro? Frequenta questi posti e fai in modo che tutti sappiano ciò che stai cercando”.

Un libro di idee che sono lezioni di vita e fonte di ispirazione per chi decide di utilizzare finalmente la propria creatività imprenditoriale.diventa-un-pioniere

Così alla fine impari due cose: cosa vuoi e come fare ad ottenerlo.

link del libro www.diventaunpioniere.it

link dell’autore www.lucapanzarella.it

Luca Panzarella

 

Nato a Palermo, 32 anni, ha vissuto a Roma, Londra, San Francisco, Melbourne e Milano. Laureato in tecnica pubblicitaria, ha lavorato come web designer freelance e ux designer. Ha diretto un’agenzia creativa e lanciato diverse start up sul web, come Concorsiletterari.net (che raccoglie tutti i bandi letterari presenti in Italia) e App&Map, un servizio che aiuta strutture ricettive, locali notturni, musei, parchi e centri commerciali ad attrarre visitatori. È business developer di Coffice, un’agenzia di sviluppo mobile. Nel tempo libero legge racconti e organizza eventi di networking. Scrive dall’età di 14 anni. Ha pubblicato quattro ebook: “Vivere freelance”, “Viaggio dell’eroe precario”, “Il lavoro è finito” e “Diventa un pioniere”. Il suo sito è www.lucapanzarella.it

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
To report this post you need to login first.